L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Renny Harlin e la guerra in Georgia…

Di Marco Triolo

Alcune scelte sbagliate hanno fatto del promettente Renny Harlin il simbolo stesso del regista votato al cinema commerciale. Ma chi vede del buono in questo finlandese adottato da Hollywood non deve più temere (forse), perché sembra che, invecchiando, Harlin si sia fatto più saggio. Dopo 12 Rounds (qui le recensioni), sembra infatti che all’orizzonte ci sia un definitivo cambio di rotta per il regista, che dirigerà un progetto ancora sena titolo, ambientato durante il conflitto tra Russia e Georgia del 2008. Il film sarà la storia di un giornalista americano e del suo cameraman che “arrivano in Georgia per lavoro, finiscono nel fuoco incrociato mentre la guerra divampa intorno a loro, e devono quindi scegliere tra il loro obbligo di essere giornalisti imparziali e la loro simpatia per alcuni abitanti del luogo che hanno conosciuto“.

Harlin sembra davvero determinato a girare qualcosa di atipico rispetto alla sua produzione standard: “Ho cercato per tanto tempo qualcosa che avesse sostanza e realismo. Quando ho ricevuto questa sceneggiatura due settimane fa, era esattamente quello che stavo cercando, una grande storia umana con sottintesi tragici e seri. L’ho vista come un’opportunità di usare la mia esperienza nei film d’azione per raccontare la storia di un conflitto complesso che sia imparziale, ma dia un forte messaggio anti-bellico“.

Il film verrà girato a settembre, in location prossime ai luoghi del conflitto. Che sia la volta buona per Harlin?

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).