L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renny Harlin e la guerra in Georgia…

Renny Harlin e la guerra in Georgia…

Di Marco Triolo

Alcune scelte sbagliate hanno fatto del promettente Renny Harlin il simbolo stesso del regista votato al cinema commerciale. Ma chi vede del buono in questo finlandese adottato da Hollywood non deve più temere (forse), perché sembra che, invecchiando, Harlin si sia fatto più saggio. Dopo 12 Rounds (qui le recensioni), sembra infatti che all’orizzonte ci sia un definitivo cambio di rotta per il regista, che dirigerà un progetto ancora sena titolo, ambientato durante il conflitto tra Russia e Georgia del 2008. Il film sarà la storia di un giornalista americano e del suo cameraman che “arrivano in Georgia per lavoro, finiscono nel fuoco incrociato mentre la guerra divampa intorno a loro, e devono quindi scegliere tra il loro obbligo di essere giornalisti imparziali e la loro simpatia per alcuni abitanti del luogo che hanno conosciuto“.

Harlin sembra davvero determinato a girare qualcosa di atipico rispetto alla sua produzione standard: “Ho cercato per tanto tempo qualcosa che avesse sostanza e realismo. Quando ho ricevuto questa sceneggiatura due settimane fa, era esattamente quello che stavo cercando, una grande storia umana con sottintesi tragici e seri. L’ho vista come un’opportunità di usare la mia esperienza nei film d’azione per raccontare la storia di un conflitto complesso che sia imparziale, ma dia un forte messaggio anti-bellico“.

Il film verrà girato a settembre, in location prossime ai luoghi del conflitto. Che sia la volta buona per Harlin?

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: la scena dopo i titoli di coda del primo episodio fa luce sulla vita privata di [SPOILER] 18 Agosto 2022 - 10:03

Il primo episodio di She-Hulk ha fatto il suo debutto su Disney+ e rivela un importante dettaglio sulla vita privata di un personaggio Marvel.

Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.