L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quentin Tarantino: I miei film non piacciono a tutti? Che scoperta!

Di Filippo Magnifico

Bastardi senza gloria
Tra i fortunati (e c’è anche il nostro Gabriele Niola) che sono già riusciti a vedere la nuova pellicola di Quentin Tarantino, si sta creando una strana divisione. Favorevoli o contrari, nessuna via di mezzo. Pare proprio che con questo Bastardi senza gloriai il regista sia riuscito ancora una volta a far parlare di se, sucitando in alcuni casi attacchi personali verso i quali non ha mostrato il minimo accenno di cedimento. Cosciente di non piacere a tutti, in una recente intervista il creatore delle Iene ha dichiarato:

“Non sono affatto stupito. […] Tutti i miei film hanno ricevuto valutazioni discordanti, anche Pulp Fiction. Queste sono le conseguenze che ti aspettano una volta che intraprendi una strada come la mia. Se sei un artista importante, le persone ti possono odiare, ma in ogni caso devono fare i conti con te. Io sono un regista con cui i critici hanno spesso a che fare, e il modo in cui la pensano nei miei confronti può aiutarli a trovare una collocazione.”

Insomma, il regista sa di aver intrapreso una strada pericolosa ed è pronto ad assumersene ogni responsabilità. E’ la scelta giusta da fare? Si, sopratutto se si è raggiunto uno Status tale da permettersi di tutto, e Quentin Tarantino l’ha raggiunto.

Per quanto mi riguarda, Bastardi senza Gloria sarà veramente la prova del nove, e dimostrerà se effettivamente il cinema di una delle personalità più influenti (cinematograficamente parlando) degli ultimi vent’anni è ancora capace di possedere un’anima.
E voi, come la pensate a riguardo? Quali sono le vostre aspettative nei confronti del film?

(Fonte: digitalspy)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Gunpowder Milkshake – Il nuovo poster e le locandine dei personaggi 22 Giugno 2021 - 8:45

Gunpowder Milkshake torna a mostrarsi con un nuovo poster e le locandine dei personaggi, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)