L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quentin Tarantino: I miei film non piacciono a tutti? Che scoperta!

Di Filippo Magnifico

Bastardi senza gloria
Tra i fortunati (e c’è anche il nostro Gabriele Niola) che sono già riusciti a vedere la nuova pellicola di Quentin Tarantino, si sta creando una strana divisione. Favorevoli o contrari, nessuna via di mezzo. Pare proprio che con questo Bastardi senza gloriai il regista sia riuscito ancora una volta a far parlare di se, sucitando in alcuni casi attacchi personali verso i quali non ha mostrato il minimo accenno di cedimento. Cosciente di non piacere a tutti, in una recente intervista il creatore delle Iene ha dichiarato:

“Non sono affatto stupito. […] Tutti i miei film hanno ricevuto valutazioni discordanti, anche Pulp Fiction. Queste sono le conseguenze che ti aspettano una volta che intraprendi una strada come la mia. Se sei un artista importante, le persone ti possono odiare, ma in ogni caso devono fare i conti con te. Io sono un regista con cui i critici hanno spesso a che fare, e il modo in cui la pensano nei miei confronti può aiutarli a trovare una collocazione.”

Insomma, il regista sa di aver intrapreso una strada pericolosa ed è pronto ad assumersene ogni responsabilità. E’ la scelta giusta da fare? Si, sopratutto se si è raggiunto uno Status tale da permettersi di tutto, e Quentin Tarantino l’ha raggiunto.

Per quanto mi riguarda, Bastardi senza Gloria sarà veramente la prova del nove, e dimostrerà se effettivamente il cinema di una delle personalità più influenti (cinematograficamente parlando) degli ultimi vent’anni è ancora capace di possedere un’anima.
E voi, come la pensate a riguardo? Quali sono le vostre aspettative nei confronti del film?

(Fonte: digitalspy)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).