L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: Thomas “Storm Shadow” Arashikage

Di

gijoe wallpaper 10

Storm Shadow è uno dei personaggi più complessi dell’universo G.I. Joe, avendo cambiato più di una volta schieramento. L’origine del personaggio risale ai fumetti Marvel, dove fu creato dallo scrittore Larry Hama. Nella linea di action figures, debuttò nel 1984 come membro dei Cobra, per poi cambiare parte nel 1988. E’ infine tornato un Cobra nel 2000. Di Storm Shadow esistono 26 figure da 3 pollici e 3/4, di cui due senza maschera (con il nome Tommy Arashikage).

Nella storia dei fumetti, molti sono i punti in comune tra l’origine di Storm Shadow e quella del suo “fratello di sangue”, il ninja Snake Eyes. Tanto che vi invitiamo a leggere la scheda di quest’ultimo. Qui basterà ricordare che i due servirono insieme in Vietnam, dove Storm savò la vita al compagno durante un’imboscata. In seguito, i due si ritirarono i Giappone, presso i parenti di Thomas, il clan Arashikage (da “arashi”, cioè tempesta, e “kage”, ombra). Lì, iniziarono un duro allenamento presso lo zio di Thomas, Hard Master, il quale ben presto si rese conto che le abilità di Snake Eyes superavano quelle del nipote. Decise così di sceglierlo come suo successore alla guida del clan, causando incomprensioni tra i due ninja. Snake decise di rinunciare all’incarico, ma subito dopo il Maestro fu ucciso per errore da Zartan, mentre stava mostrando ai suoi discepoli una tecnica per imitare il battito cardiaco degli avversari. In quel momento, stava imitando il battito di Snake Eyes, obbiettivo di Zartan. Per questo, Storm Shadow incolpò il compagno della morte dello zio, e si infitrò nei Cobra per scoprire l’identità dell’assassino. Dall’altra parte, il clan Arashikage e Snake Eyes, vista la fuga improvvisa di Storm Shadow, lo ritennero colpevole dell’omicidio.

G.I. Joe La nascita dei cobra Channing Tatum Ray Park Marlon Wayans 01

Dopo svariate battaglie tra Joe e Cobra, Storm Shadow decide di allearsi con Snake Eyes per fermare i veri colpevoli della morte del Maestro, Zartan, Firefly e Cobra Commander, di cui è diventato la guardia del corpo. Questo spinge la Baronessa a uccidere Storm, ma il ninja viene poi resuscitato da Dr. Mindbender e infine entra nei G.I. Joe, riscattando il suo onore. Infine, tornerà nuovamente nelle file dei Cobra dopo un lavaggio del cervello. Nella serie a fumetti pubblicata da Devil’s Due, Storm Shadow rimane un membro fisso dei G.I. Joe.

Diverso è il discorso per quanto riguarda i cartoni: nella classica serie A Real American Hero, il ninja è un fedele membro dei Cobra, e la sua relazione con Snake Eyes non è mai approfondita. Quando la serie riprende, con la terza stagione prodotta da DIC, Storm Shadow è un membro dei Joe. La cosa non è spiegata più di tanto (Cobra Commander si limita a definirlo “un traditore”), e in realtà il motivo è semplice: durante l’assenza della serie animata, le action figures sono state trainate dai fumetti, dove nel frattempo Storm è diventato uno dei buoni. Di conseguenza, il cartone deve adattarsi, per non contraddire la linea di giocattoli.

La rivalità tra Storm Shadow e Snake Eyes riemerge nelle serie animate più moderne, come Sigma 6 – dove il primo incolpa il secondo della caduta del clan Arashikage – e Resolute, in cui Snake uccide il rivale usando una tecnica appresa dal Maestro, e mai imparata da Storm.

Nel film, Storm Shadow è interpretato dalla star coreana Byung-Hun Lee.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Prom – Il teaser trailer del musical di Ryan Murphy, dall’11 dicembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 16:01

Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e altre star nel trailer di The Prom, il musical di Ryan Murphy che uscirà l'11 dicembre su Netflix.

Sneakerella: entra in produzione il nuovo Disney+ Original Movie, in arrivo nel 2021 22 Ottobre 2020 - 15:30

Arriva Sneakerella, favola moderna con al centro la musica che vede tra i protagonisti Chosen Jacobs, Lexi Underwood, e il quattro volte campione di NBA John Salley. Prossimamente su Disney+.

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).