L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: la Baronessa

Di

gijoe wallpaper 8

Creata da Larry Hama nel primo numero della serie G.I. Joe: A Real American Hero (1982), la Baronessa è stato il primo personaggio a compiere il passaggio dai fumetti, al cartone per arrivare solo in ultimo alla serie di action figures. Il primo giocattolo dedicatole risale infatti al 1984: la nuova uniforme, nera anziché blu, fu poi utilizzata anche nei cartoni e nei fumetti.

Nella continuity della serie Marvel, la Baronessa (vero nome: Anastasia Cisarovna o Anastasia DeCobray) è in origine la rampolla di una potente famiglia di aristocratici dell’est Europa. Un giorno, mentre sta facendo visita al fratello Eugene che si è recato in Vietnam per finanziare alcuni lavoratori locali, fornendo loro tecnologia medica, assiste all’omicidio di quest’ultimo da parte, sembra, di alcuni militari americani, che avevano rivenduto le provviste mediche per i propri interessi. La Baronessa incolpa del delitto un soldato americano, che poi si scoprirà essere Snake Eyes, trovato con la pistola in pugno al cospetto del cadavere di Eugene. In realtà, Snake Eyes non aveva colpa, dato che il giubbetto antiproiettile di Eugene avrebbe tranquillamente potuto fermare i proiettili di una 45.

Eppure, Anastasia si convince che la colpa di tutto sia da imputare all’esercito USA, e giura di vendicarsi unendosi prima ad alcuni gruppi rivoluzionari, e infine all’organizzazione Cobra, dopo aver conosciuto ed essersi innamorata di James McCullen XXIV, alias Destro. Con lui avrà in seguito una relazione, che è uno dei punti fermi della saga – infatti verrà riproposta in tutte le serie e in tutti i media, fino al film.

La Baronessa è parte integrante del triumvirato Cobra, e non esita, alle volte, a mettere Destro e Cobra Commander l’uno contro l’altro. E’ generalmente poco convinta del ruolo di capo assoluto detenuto da Commander, e vorrebbe spesso sovvertire l’ordine gerarchico.

Nella serie animata, la Baronessa è mostrata inizialmente come “maestra dei travestimenti”, una caratteristica che deriva da alcune storie a fumetti: in una di queste, si spaccia per reporter e rapisce la dottoressa Adele Burkhart, nella prima grande offensiva dei Cobra contro i Joe. Perde prestissimo questa abilità, comunque, in favore di Zarana. Nella serie DIC aiuta Cobra Commander, trasformato in serpente durante il film G.I. Joe: The Movie, a recuperare la forma umana e a riprendere le redini dell’organizzazione, nel frattempo finita nelle mani di Destro, che oltretutto ha mollato Anastasia per Zarana.

Le abilità di ingannatrice tornano in parte nella serie Sigma 6, dove, grazie ad alcuni impianti cibernetici che la rendono praticamente un cyborg, è in grado di proiettare immagini olografiche di sé, per sfuggire agli avversari.

Nel film, la sua storia è leggermente cambiata: non la anticipiamo per non rovinarvi la sorpresa! A interpretarla, sarà la bellissima Sienna Miller.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.