L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: James “Destro” McCullen

Di

gijoe wallpaper 6

James McCullen Destro XXIV, meglio noto come Destro, è un trafficante d’armi tra i più potenti al mondo, discendente di una famiglia che ha venduto armi per secoli, spesso a entrambe le fazioni di una guerra. Destro è un nobile, proprietario di un castello in Scozia, dal quale dirige la M.A.R.S. (Military Armament Research Syndicate), ovvero la più recente incarnazione della “azienda di famiglia”.

Caratteristica del personaggio è la maschera che questo indossa: essa deriva da una tradizione di famiglia, nata quando il suo antenato James McCullen I fu imprigionato durante la Guerra Civile Inglese perché scoperto a vendere armi a entrambe le parti. Per questo fu costretto a indossare una maschera di metallo – ma non giustiziato, in quanto le due fazioni non volevano rinunciare alle sue armi.

destro

L’eredità di Destro non si limita alla professione di trafficante d’armi: il suo sangue nobile e fiero lo spinge a vivere secondo un codice d’onore che spesso solo lui comprende. Nei fumetti, Destro è spesso descritto come un cospiratore, costantemente impegnato a elaborare piani per togliere di mezzo Cobra Commander e impossessarsi dell’organizzazione Cobra. Al suo fianco, c’è sempre la Baronessa: sin dalla prima apparizione di Destro, nel n. 11 della serie Marvel A Real American Hero, sappiamo che i due hanno una storia.

La relazione tra Destro e Cobra Commander è strana: spesso il primo, come detto, cerca di far fuori il suo capo, ma l’onore che lo guida gli impedisce di ricorrere ai metodi più biechi. Dopo aver scoperto, infatti, che il figlio di Cobra, Billy, è stato reclutato dalla Baronessa e dal Maggiore Bludd per eliminare il padre, decide di salvare la vita di Cobra Commander per evitare che si compia un atto così terribile come il patricidio.

Nella serie animata classica, la relazione tra Destro e Cobra è leggermente diversa, così come sono diverse le origini della maschera. Destro è il braccio… ehm… destro di Cobra, non esita a dirgli in faccia ciò che pensa di lui, e spesso Cobra lascia correre perché sa di non poter rinunciare al suo genio in fatto di armi. Ma anche nell’universo animato, Destro trama in continuazione per sovvertire la gerarchia all’interno di Cobra: uno dei punti in comune tra fumetto e serie TV è la creazione, insieme al Dr. Mindbender, di Serpentor. In entrambi i casi, per motivi diversi, Destro si pente della scelta e finisce per tornare con Cobra Commander.

Per quanto riguarda le origini della maschera, nella prima serie animata si scopre che l’antenato di Destro era stato catturato e punito per le sue pratiche di stregoneria. Nella serie Sigma 6, la maschera di Destro è invece solo la “punta dell’iceberg”, essendo il corpo del trafficante potenziato da diverse parti meccaniche, cosa che lo rende un vero e proprio cyborg.

Nel film, sarà interpretato da Christopher Eccleston.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.