Piovono polpette entra nel Guinness dei primati!

Piovono polpette entra nel Guinness dei primati!

Di Marco Triolo

Piovono Polpette Poster Usa

Per promuovere l’uscita di Piovono polpette, la Sony Pictures Animation non ha badato a spese, e ha congegnato un evento a dir poco… gigantesco! Ovvero: una polpetta enorme, pesante 49.5 kg, la più grande mai realizzata. Ed è subito Guinness dei primati, anche perché il gargantuesco pezzo di carne è totalmente commestibile! Qui sotto riportiamo il comunicato stampa ufficiale della Sony. Davvero una bella trovata, non c’è che dire.

CANCÚN, Messico – Con Piovono polpette (Cloudy With a Chance Of Meatballs), l’appetitoso evento di animazione della Sony Pictures Animation in 3-D, è arrivata anche la più grande polpetta di carne mai creata. L’annuncio è stato dato da Hannah Minghella, presidente della produzione della Sony Pictures Animation, e da Carlos Martinez giudice del Guinness dei primati.

La polpetta, che pesa 49.5 chilogrammi è stata preparata dai cuochi del Ritz Carlton di Cancún, in Messico, per promuovere il film di animazione, nel quale un aspirante inventore fa cadere il cibo dal cielo come se fosse pioggia. L’executive Chef dell’albergo, Rainer Zinngrebe, con il cuoco responsabile dei banchetti Aldo Novoa, ha ottenuto questo appetitoso risultato superando il precedente record stabilito nel 2008, di 32,93 chilogrammi. Il nuovo record è stato confermato da Carlos Martinez e dopo questa certificazione, la polpetta è stata tagliata in porzioni normali e servita a tutti quelli che hanno partecipato all’evento.

Commentando l’annuncio Hannah Minghella, presidente della produzione della Sony Pictures Animation, ha dichiarato: “Durante la realizzazione di questo film ci siamo divertiti molto a creare l’aspetto, la struttura e i suoni delle polpette giganti, oltre agli altri cibi che Flint fa piovere dal cielo… e ora sappiamo che sapore hanno”.

“Noi adottiamo dei criteri molti rigidi per i primati”, ha dichiarato il giudice del Guinness World Record, Carlos Martinez. “In questo caso particolare, non solo la polpetta doveva battere il record esistente, ma anche essere completamente cucinata e commestibile, come ho verificato personalmente insieme agli ispettori sanitari presenti all’evento. Il Guinness dei Primati si vanta dei suoi standard elevati e come risultato non tutti i tentativi di record hanno successo!”.

Piovono polpette è la storia dell’aspirante inventore Flint Lockwood, un genio strambo con grossi problemi di socializzazione e autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi nella sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente una notevole amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per scoprire quello che definisce “il maggior fenomeno atmosferico della storia”. Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e delle polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

La Columbia Pictures presenta un film della Sony Pictures Animation, Piovono polpette. Il film comprende le voci originali di Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Mr. T, Bobb’e J. Thompson, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Al Roker, Lauren Graham e Will Forte. Il film è scritto e diretto da Phil Lord & Christopher Miller, mentre Pam Marsden è la produttrice, ed è tratto dal libro di Judi Barrett illustrato da Ron Barrett.

Il film in 3-D uscirà in Italia il 15 gennaio distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI