L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Piovono polpette entra nel Guinness dei primati!

Di Marco Triolo

Piovono Polpette Poster Usa

Per promuovere l’uscita di Piovono polpette, la Sony Pictures Animation non ha badato a spese, e ha congegnato un evento a dir poco… gigantesco! Ovvero: una polpetta enorme, pesante 49.5 kg, la più grande mai realizzata. Ed è subito Guinness dei primati, anche perché il gargantuesco pezzo di carne è totalmente commestibile! Qui sotto riportiamo il comunicato stampa ufficiale della Sony. Davvero una bella trovata, non c’è che dire.

CANCÚN, Messico – Con Piovono polpette (Cloudy With a Chance Of Meatballs), l’appetitoso evento di animazione della Sony Pictures Animation in 3-D, è arrivata anche la più grande polpetta di carne mai creata. L’annuncio è stato dato da Hannah Minghella, presidente della produzione della Sony Pictures Animation, e da Carlos Martinez giudice del Guinness dei primati.

La polpetta, che pesa 49.5 chilogrammi è stata preparata dai cuochi del Ritz Carlton di Cancún, in Messico, per promuovere il film di animazione, nel quale un aspirante inventore fa cadere il cibo dal cielo come se fosse pioggia. L’executive Chef dell’albergo, Rainer Zinngrebe, con il cuoco responsabile dei banchetti Aldo Novoa, ha ottenuto questo appetitoso risultato superando il precedente record stabilito nel 2008, di 32,93 chilogrammi. Il nuovo record è stato confermato da Carlos Martinez e dopo questa certificazione, la polpetta è stata tagliata in porzioni normali e servita a tutti quelli che hanno partecipato all’evento.

Commentando l’annuncio Hannah Minghella, presidente della produzione della Sony Pictures Animation, ha dichiarato: “Durante la realizzazione di questo film ci siamo divertiti molto a creare l’aspetto, la struttura e i suoni delle polpette giganti, oltre agli altri cibi che Flint fa piovere dal cielo… e ora sappiamo che sapore hanno”.

“Noi adottiamo dei criteri molti rigidi per i primati”, ha dichiarato il giudice del Guinness World Record, Carlos Martinez. “In questo caso particolare, non solo la polpetta doveva battere il record esistente, ma anche essere completamente cucinata e commestibile, come ho verificato personalmente insieme agli ispettori sanitari presenti all’evento. Il Guinness dei Primati si vanta dei suoi standard elevati e come risultato non tutti i tentativi di record hanno successo!”.

Piovono polpette è la storia dell’aspirante inventore Flint Lockwood, un genio strambo con grossi problemi di socializzazione e autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi nella sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente una notevole amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per scoprire quello che definisce “il maggior fenomeno atmosferico della storia”. Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e delle polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

La Columbia Pictures presenta un film della Sony Pictures Animation, Piovono polpette. Il film comprende le voci originali di Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Mr. T, Bobb’e J. Thompson, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Al Roker, Lauren Graham e Will Forte. Il film è scritto e diretto da Phil Lord & Christopher Miller, mentre Pam Marsden è la produttrice, ed è tratto dal libro di Judi Barrett illustrato da Ron Barrett.

Il film in 3-D uscirà in Italia il 15 gennaio distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.