L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuova recensione, prima negativa…

Di

G.I. Joe La nascita dei cobra Byung-hun Lee Sienna Miller Adewale Akinnuoye-Agbaje 2

Beh, non c’è che dire: finora La nascita dei Cobra ha mantenuto un record invidiabile di recensioni positive. Dopo tutto questo profluvio di belle parole, era ovvio che dietro l’angolo ci attendesse la prima recensione negativa. L’autore è Ron Henriques, sempre di Latino Review, sito che finora aveva pienamente sposato la causa di Stephen Sommers. Ma ovviamente, il mondo è bello perché è vario. Potete leggere la critica per intero qui (attenzione: pesanti spoiler!!), mentre dopo il salto ve ne presentiamo un estratto.

Come Transformers, questo film ha tanti pro quanti contro, ma proprio quando ero pronto a sospendere l’incredulità, il film è crollato sotto il peso delle sue ambizioni. […] In un mondo post-11 settembre, sembra quasi che i produttori si siano sentiti obbligati a introdurre un sacco di spiegazioni per giustificare tutto ciò che accade nella storia, in modo che ci sembri in qualche maniera credibile. Ma per quanto si sforzino, noi pubblico sappiamo che tutto questo non è reale, come sappiamo che dei robot alieni giganti non esistono indipendentemente da quanto realistico sia l’esercito con cui interagiscono, grazie alle connessioni di Michael Bay con il Pentagono. Non mi interessa se la nano-tecnologia e le “accelerator suits” sono dietro l’angolo in termini di invenzioni: avere cosi tante spiegazioni per giustificarle insulta la nostra intelligenza. Cos’è mai successo a quelle storie che iniziavano a metà e permettevano al pubblico di elaborare le proprie teorie e capire cosa stava succedendo con la loro intelligenza?

Qui, qui e qui le restanti recensioni.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)