L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuova recensione, prima negativa…

Di

G.I. Joe La nascita dei cobra Byung-hun Lee Sienna Miller Adewale Akinnuoye-Agbaje 2

Beh, non c’è che dire: finora La nascita dei Cobra ha mantenuto un record invidiabile di recensioni positive. Dopo tutto questo profluvio di belle parole, era ovvio che dietro l’angolo ci attendesse la prima recensione negativa. L’autore è Ron Henriques, sempre di Latino Review, sito che finora aveva pienamente sposato la causa di Stephen Sommers. Ma ovviamente, il mondo è bello perché è vario. Potete leggere la critica per intero qui (attenzione: pesanti spoiler!!), mentre dopo il salto ve ne presentiamo un estratto.

Come Transformers, questo film ha tanti pro quanti contro, ma proprio quando ero pronto a sospendere l’incredulità, il film è crollato sotto il peso delle sue ambizioni. […] In un mondo post-11 settembre, sembra quasi che i produttori si siano sentiti obbligati a introdurre un sacco di spiegazioni per giustificare tutto ciò che accade nella storia, in modo che ci sembri in qualche maniera credibile. Ma per quanto si sforzino, noi pubblico sappiamo che tutto questo non è reale, come sappiamo che dei robot alieni giganti non esistono indipendentemente da quanto realistico sia l’esercito con cui interagiscono, grazie alle connessioni di Michael Bay con il Pentagono. Non mi interessa se la nano-tecnologia e le “accelerator suits” sono dietro l’angolo in termini di invenzioni: avere cosi tante spiegazioni per giustificarle insulta la nostra intelligenza. Cos’è mai successo a quelle storie che iniziavano a metà e permettevano al pubblico di elaborare le proprie teorie e capire cosa stava succedendo con la loro intelligenza?

Qui, qui e qui le restanti recensioni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).