L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Machete: recensione dello script on-line!

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato la primissima recensione della sceneggiatura di Machete, il prossimo film di Robert Rodriguez (e Ethan Maniquis). Si tratta, come già detto, di una “versione lunga” del trailer omonimo visto in Planet Terror. Con in più un cast da sturbo: Danny Trejo, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan , Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin, Steven Seagal e Don Johnson. Hanf.

La recensione non è molto positiva, per la verità, anche se quelle che sono delle mancanze per il recensore potrebbero essere dei pro per chi non desidera altro che vedere Danny Trejo fare a pezzi interi eserciti con la sua fedele lama. Ecco un paio di estratti dalla critica:

Machete […] si svolge esattamente come vi aspettereste che si svolgesse un montaggio esteso a 90 minuti del trailer di due minuti. […] Sentite, capisco che come i Grindhouse questa è una parodia delle pellicole exploitation degli anni ’70. Ma rimango convinto del fatto che ci debba essere un qualche genere di appiglio che tenga gli spettatori interessati in mezzo alla violenza gratuita. […] E in questo film non c’è un singolo appiglio a cui appendere il cappello. E’ troppo assurda. Troppo semplicistica. Troppo scema. Anche un breve script di 88 pagine sembra troppo lungo di 50 pagine. Credo che la domanda in definitiva sia: quanto a lungo puoi tenere la gente interessata in un tizio che se ne va in giro a tagliare la gente con un machete?

Potete leggere la recensione per intero qui!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.