L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Machete: recensione dello script on-line!

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato la primissima recensione della sceneggiatura di Machete, il prossimo film di Robert Rodriguez (e Ethan Maniquis). Si tratta, come già detto, di una “versione lunga” del trailer omonimo visto in Planet Terror. Con in più un cast da sturbo: Danny Trejo, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan , Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin, Steven Seagal e Don Johnson. Hanf.

La recensione non è molto positiva, per la verità, anche se quelle che sono delle mancanze per il recensore potrebbero essere dei pro per chi non desidera altro che vedere Danny Trejo fare a pezzi interi eserciti con la sua fedele lama. Ecco un paio di estratti dalla critica:

Machete […] si svolge esattamente come vi aspettereste che si svolgesse un montaggio esteso a 90 minuti del trailer di due minuti. […] Sentite, capisco che come i Grindhouse questa è una parodia delle pellicole exploitation degli anni ’70. Ma rimango convinto del fatto che ci debba essere un qualche genere di appiglio che tenga gli spettatori interessati in mezzo alla violenza gratuita. […] E in questo film non c’è un singolo appiglio a cui appendere il cappello. E’ troppo assurda. Troppo semplicistica. Troppo scema. Anche un breve script di 88 pagine sembra troppo lungo di 50 pagine. Credo che la domanda in definitiva sia: quanto a lungo puoi tenere la gente interessata in un tizio che se ne va in giro a tagliare la gente con un machete?

Potete leggere la recensione per intero qui!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.