L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Louis Leterrier parla di Capitan America e i Vendicatori

Di Marco Triolo

Il regista de L’incredibile Hulk, Louis Leterrier, ha rilasciato una bella intervista al blog “Hero Complex” del “Los Angeles Times”, parlando del futuro dei Marvel-movies e del suo possibile coinvolgimento. Leterrier è stato piuttosto chiaro su Hulk: ha fatto capire di non essere interessato a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo capitolo del Gigante di Giada, mentre preferirebbe mettere le mani su un nuovo personaggio: “Sono sotto contratto per realizzare un altro film con la Marvel, perciò quando avrò finito con questo [Clash of the Titans, ndr], tornerò da loro e dirò, ‘Ragazzi avete bisogno di me? C’è qualcosa che posso fare?’“.

Inoltre, il regista rivela di aver visto parte della concept art creata per Captain America, e paragona il lavoro di Joe Johnston a “I predatori dell’arca perduta con più gadget. […] Un mix tra i Predatori, Rocketeer e Salvate il soldato Ryan“. Dato che Johnston era art director del primo Indiana Jones, oltre che regista di Rocketeer, la cosa non stupisce. E la descrizione è decisamente allettante…

In conclusione, Leterrier illustra quale sarebbe il suo sogno:

Lavorare con Joe Johnston e Kenneth Branagh e Jon Favreau […]. Facciamo quattro film. Li rilasciamo uno al mese per l’estate. O anche ogni due o tre settimane. E tutta l’estate sarebbe l’Estate dei Vendicatori. Lo facciamo come si fa con le serie televisive. Un solo arco narrativo ma raccontato in episodi da diversi registi. Perciò tutti i registi che hanno toccato una parte del mondo dei Vendicatori farebbero un episodio; potremmo fare i film più corti, magari meno di un’ora e mezza, e usiamo gli stessi set e risparmiamo i soldi della Marvel. Mi piacerebbe molto sedermi attorno a un tavolo con tutti loro e pensare alla storia. Ecco il mio sogno.

Un sogno un po’ irrealizzabile, se non altro per via del budget che un “mostro” del genere richiederebbe. E poi il rischio sarebbe di diventare davvero troppo televisivi… Comunque, buona fortuna, Louis!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).