Il regista de L’incredibile Hulk, Louis Leterrier, ha rilasciato una bella intervista al blog “Hero Complex” del “Los Angeles Times”, parlando del futuro dei Marvel-movies e del suo possibile coinvolgimento. Leterrier è stato piuttosto chiaro su Hulk: ha fatto capire di non essere interessato a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo capitolo del Gigante di Giada, mentre preferirebbe mettere le mani su un nuovo personaggio: “Sono sotto contratto per realizzare un altro film con la Marvel, perciò quando avrò finito con questo [Clash of the Titans, ndr], tornerò da loro e dirò, ‘Ragazzi avete bisogno di me? C’è qualcosa che posso fare?’“.
Inoltre, il regista rivela di aver visto parte della concept art creata per Captain America, e paragona il lavoro di Joe Johnston a “I predatori dell’arca perduta con più gadget. […] Un mix tra i Predatori, Rocketeer e Salvate il soldato Ryan“. Dato che Johnston era art director del primo Indiana Jones, oltre che regista di Rocketeer, la cosa non stupisce. E la descrizione è decisamente allettante…
In conclusione, Leterrier illustra quale sarebbe il suo sogno:
Lavorare con Joe Johnston e Kenneth Branagh e Jon Favreau […]. Facciamo quattro film. Li rilasciamo uno al mese per l’estate. O anche ogni due o tre settimane. E tutta l’estate sarebbe l’Estate dei Vendicatori. Lo facciamo come si fa con le serie televisive. Un solo arco narrativo ma raccontato in episodi da diversi registi. Perciò tutti i registi che hanno toccato una parte del mondo dei Vendicatori farebbero un episodio; potremmo fare i film più corti, magari meno di un’ora e mezza, e usiamo gli stessi set e risparmiamo i soldi della Marvel. Mi piacerebbe molto sedermi attorno a un tavolo con tutti loro e pensare alla storia. Ecco il mio sogno.
Un sogno un po’ irrealizzabile, se non altro per via del budget che un “mostro” del genere richiederebbe. E poi il rischio sarebbe di diventare davvero troppo televisivi… Comunque, buona fortuna, Louis!