L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Louis Leterrier parla di Capitan America e i Vendicatori

Di Marco Triolo

Il regista de L’incredibile Hulk, Louis Leterrier, ha rilasciato una bella intervista al blog “Hero Complex” del “Los Angeles Times”, parlando del futuro dei Marvel-movies e del suo possibile coinvolgimento. Leterrier è stato piuttosto chiaro su Hulk: ha fatto capire di non essere interessato a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo capitolo del Gigante di Giada, mentre preferirebbe mettere le mani su un nuovo personaggio: “Sono sotto contratto per realizzare un altro film con la Marvel, perciò quando avrò finito con questo [Clash of the Titans, ndr], tornerò da loro e dirò, ‘Ragazzi avete bisogno di me? C’è qualcosa che posso fare?’“.

Inoltre, il regista rivela di aver visto parte della concept art creata per Captain America, e paragona il lavoro di Joe Johnston a “I predatori dell’arca perduta con più gadget. […] Un mix tra i Predatori, Rocketeer e Salvate il soldato Ryan“. Dato che Johnston era art director del primo Indiana Jones, oltre che regista di Rocketeer, la cosa non stupisce. E la descrizione è decisamente allettante…

In conclusione, Leterrier illustra quale sarebbe il suo sogno:

Lavorare con Joe Johnston e Kenneth Branagh e Jon Favreau […]. Facciamo quattro film. Li rilasciamo uno al mese per l’estate. O anche ogni due o tre settimane. E tutta l’estate sarebbe l’Estate dei Vendicatori. Lo facciamo come si fa con le serie televisive. Un solo arco narrativo ma raccontato in episodi da diversi registi. Perciò tutti i registi che hanno toccato una parte del mondo dei Vendicatori farebbero un episodio; potremmo fare i film più corti, magari meno di un’ora e mezza, e usiamo gli stessi set e risparmiamo i soldi della Marvel. Mi piacerebbe molto sedermi attorno a un tavolo con tutti loro e pensare alla storia. Ecco il mio sogno.

Un sogno un po’ irrealizzabile, se non altro per via del budget che un “mostro” del genere richiederebbe. E poi il rischio sarebbe di diventare davvero troppo televisivi… Comunque, buona fortuna, Louis!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.