L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lionsgate si aggiudica Kick-Ass!

Di Marco Triolo

KickAss 01 Aaron Johnson

Un segno dei tempi: ormai, per il cinema spettacolare americano, non c’è vetrina migliore del San Diego Comic-Con. Lo ha dimostrato una volta per tutto Matthew Vaughn che, dopo aver proiettato un’anteprima del suo film indipendente Kick-Ass durante la manifestazione, ha ottenuto la tanto sospirata distribuzione internazionale!

La storia di Kick-Ass è atipica: si tratta di un cinecomic tratto da un fumetto attualmente in produzione, l’omonima graphic novel di Mark Millar e John Romita Jr. Eppure, nonostante, Millar sia l’autore del super-successo Wanted, la natura estremamente violenta del film, unita al fatto che a spaccare ossa e far fuori gangster sono dei minorenni, ha spaventato gli studios hollywoodiani, costringendo Vaughn a produrre il film per vie alternative.

Poi però, visto il responso entusiasta alla convention di San Diego, tre studios si sono fatti avanti per contendersi la distribuzione del film: Paramount, Universal e Lionsgate. Quest’ultimo ha infine vinto la battaglia e distribuirà Kick-Ass a partire dalla primavera, marzo probabilmente. Una bella rivincita e una sicura soddisfazione per Vaughn: a volte piantare i piedi e fare le cose a modo proprio ripaga!

(Fonte: Superhero Hype)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).