Un segno dei tempi: ormai, per il cinema spettacolare americano, non c’è vetrina migliore del San Diego Comic-Con. Lo ha dimostrato una volta per tutto Matthew Vaughn che, dopo aver proiettato un’anteprima del suo film indipendente Kick-Ass durante la manifestazione, ha ottenuto la tanto sospirata distribuzione internazionale!
La storia di Kick-Ass è atipica: si tratta di un cinecomic tratto da un fumetto attualmente in produzione, l’omonima graphic novel di Mark Millar e John Romita Jr. Eppure, nonostante, Millar sia l’autore del super-successo Wanted, la natura estremamente violenta del film, unita al fatto che a spaccare ossa e far fuori gangster sono dei minorenni, ha spaventato gli studios hollywoodiani, costringendo Vaughn a produrre il film per vie alternative.
Poi però, visto il responso entusiasta alla convention di San Diego, tre studios si sono fatti avanti per contendersi la distribuzione del film: Paramount, Universal e Lionsgate. Quest’ultimo ha infine vinto la battaglia e distribuirà Kick-Ass a partire dalla primavera, marzo probabilmente. Una bella rivincita e una sicura soddisfazione per Vaughn: a volte piantare i piedi e fare le cose a modo proprio ripaga!
(Fonte: Superhero Hype)