L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Vanderbilt al lavoro su Spider-Man 5 e 6!!

Di Marco Triolo

Spider-Man 4

Hollywood funziona così: un minuto prima non si sapeva neanche se sarebbero riusciti a richiamare tutti gli attori e il regista per Spider-Man 4, adesso che appena appena ce l’hanno fatta già stanno pensando al 5° e 6° capitolo! Avete capito bene: Sony ha affidato a James Vanderbilt (autore della prima stesura dello script per SM4, poi riscritto da David Lindsay-Abaire e ora da Gary Ross) il compito di realizzare le stesure preliminari delle due sceneggiature che, a detta dello studio, dovrebbero essere interconnesse tra loro.

L’idea di girare Spider-Man 4 e 5 “back-to-back” è stata abbandonata proprio per la difficoltà nel richiamare il cast originario, ma ora sembra che sia stata ripresa per i capitoli successivi. Il fatto è che Sony sa benissimo che sarà difficile riavere tutto il cast, e Raimi, per i nuovi film e nel caso non si riuscisse ha istruito Vanderbilt affinché le storyline del 5 e del 6 possano essere anche utilizzate in caso di reboot.

La qual cosa non sarebbe nemmeno male: mi spiego, non nel senso di raccontare da capo le origini dell’Uomo Ragno, ma di realizzare dei sequel alla James Bond, con attori nuovi e un nuovo regista. Secondo me è l’unico modo in cui una franchise possa sopravvivere nel tempo. Voi che ne pensate?

La speranza numero uno è, ovviamente, che i diritti su Spider-Man tornino da mamma Marvel, ma è altamente improbabile che Sony si faccia sfuggire una simile gallina dalle uova d’oro. Ho paura che, piuttosto che lasciar cadere i diritti, sarebbero disposti anche a mettere in circolazione film girati in tutta fretta…

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).