L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Vanderbilt al lavoro su Spider-Man 5 e 6!!

Di Marco Triolo

Spider-Man 4

Hollywood funziona così: un minuto prima non si sapeva neanche se sarebbero riusciti a richiamare tutti gli attori e il regista per Spider-Man 4, adesso che appena appena ce l’hanno fatta già stanno pensando al 5° e 6° capitolo! Avete capito bene: Sony ha affidato a James Vanderbilt (autore della prima stesura dello script per SM4, poi riscritto da David Lindsay-Abaire e ora da Gary Ross) il compito di realizzare le stesure preliminari delle due sceneggiature che, a detta dello studio, dovrebbero essere interconnesse tra loro.

L’idea di girare Spider-Man 4 e 5 “back-to-back” è stata abbandonata proprio per la difficoltà nel richiamare il cast originario, ma ora sembra che sia stata ripresa per i capitoli successivi. Il fatto è che Sony sa benissimo che sarà difficile riavere tutto il cast, e Raimi, per i nuovi film e nel caso non si riuscisse ha istruito Vanderbilt affinché le storyline del 5 e del 6 possano essere anche utilizzate in caso di reboot.

La qual cosa non sarebbe nemmeno male: mi spiego, non nel senso di raccontare da capo le origini dell’Uomo Ragno, ma di realizzare dei sequel alla James Bond, con attori nuovi e un nuovo regista. Secondo me è l’unico modo in cui una franchise possa sopravvivere nel tempo. Voi che ne pensate?

La speranza numero uno è, ovviamente, che i diritti su Spider-Man tornino da mamma Marvel, ma è altamente improbabile che Sony si faccia sfuggire una simile gallina dalle uova d’oro. Ho paura che, piuttosto che lasciar cadere i diritti, sarebbero disposti anche a mettere in circolazione film girati in tutta fretta…

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.