L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Intervista a Stephen Sommers, regista di G.I. Joe

Di

G.I. Joe UK Photocall087

IESB ha postato un’intervista a Stephen Sommers, il regista di G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Una chiacchierata molto interessante, in cui si accenna anche a un paio di altri progetti del regista, Tarzan e The Argonauts. Sommers ha anche confermato che Brendan Fraser non interpreterà Gung-Ho, bensì il sergente Stone. Qui trovate l’intervista per intero, dopo il salto un paio di highlights tradotti.

IESB: Non hai solo diretto G.I. Joe, sei stato anche coinvolto nella fase di scrittura. Ho letto la stesura di Skip Woods draft, e mi è piaciuta: all’inizio ho pensato “Wow, è davvero buona”, perché per un adulto sembrava molto simile ai film di Jason Bourne.

SS: Già, e ho pensato che fosse quello il problema. Ho letto due sceneggiature e mi sembravano alquanto generiche, specialmente le scene d’azione: ogni scena d’azione l’avevo già vista prima in qualche altro film. Mi piace la serie di Bourne e mi piace James Bond, ma oggi come oggi sembra che Bourne sia Bond e Bond sia Bourne. Si fanno la guerra tra loro, ma quando ero piccolo, i James Bond di Sean Connery erano molto diversi, e sono quelli che io amo ancora oggi. E quella è la direzione che ho intrapreso. […] In quei primi script le scene d’azione non erano solo generiche, ma scene d’azione che potevi vedere in un film di Bourne o Bond contemporaneo. Larry Hama ha creato questo mondo fantastico con questi fantastici personaggi, perciò ciascuna della nostre sequenze d’azione doveva essere una sequenza che non avrebbe potuto stare in nessun altro action movie. Non vedreste mai un inseguimento con le “accelerator suit” attraverso Parigi, non si intonerebbe con nessun altro film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).