L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Intervista a Stephen Sommers, regista di G.I. Joe

Di

G.I. Joe UK Photocall087

IESB ha postato un’intervista a Stephen Sommers, il regista di G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Una chiacchierata molto interessante, in cui si accenna anche a un paio di altri progetti del regista, Tarzan e The Argonauts. Sommers ha anche confermato che Brendan Fraser non interpreterà Gung-Ho, bensì il sergente Stone. Qui trovate l’intervista per intero, dopo il salto un paio di highlights tradotti.

IESB: Non hai solo diretto G.I. Joe, sei stato anche coinvolto nella fase di scrittura. Ho letto la stesura di Skip Woods draft, e mi è piaciuta: all’inizio ho pensato “Wow, è davvero buona”, perché per un adulto sembrava molto simile ai film di Jason Bourne.

SS: Già, e ho pensato che fosse quello il problema. Ho letto due sceneggiature e mi sembravano alquanto generiche, specialmente le scene d’azione: ogni scena d’azione l’avevo già vista prima in qualche altro film. Mi piace la serie di Bourne e mi piace James Bond, ma oggi come oggi sembra che Bourne sia Bond e Bond sia Bourne. Si fanno la guerra tra loro, ma quando ero piccolo, i James Bond di Sean Connery erano molto diversi, e sono quelli che io amo ancora oggi. E quella è la direzione che ho intrapreso. […] In quei primi script le scene d’azione non erano solo generiche, ma scene d’azione che potevi vedere in un film di Bourne o Bond contemporaneo. Larry Hama ha creato questo mondo fantastico con questi fantastici personaggi, perciò ciascuna della nostre sequenze d’azione doveva essere una sequenza che non avrebbe potuto stare in nessun altro action movie. Non vedreste mai un inseguimento con le “accelerator suit” attraverso Parigi, non si intonerebbe con nessun altro film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.