L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inception: ricapitoliamo le ultime novità…

Di Marco Triolo

Finalmente, il velo di mistero su Inception, il nuovo thriller fantascientifico di Christopher Nolan, sta lentamente cadendo. Prima di tutto, perché il teaser trailer del film sta venendo già proiettato in USA prima di Bastardi senza gloria, e poi perché negli ultimi giorni si sono avvicendate una serie di notizie che hanno svelato parte della trama e i nomi dei protagonisti, ancora sconosciuti. E tutto fa pensare che Mr. Nolan ce l’abbia fatta ancora una volta.

La trama, dunque: sembra che Inception parli di una tecnologia in grado di penetrare nelle menti e nei sogni della gente, tramite un’iniezione. Leonardo DiCaprio interpreta Jacob, che da quello che si capisce dovrebbe essere il presidente della compagnia che sta sviluppando questa rivoluzionaria tecnologia. Ellen Page è la sua assistente Ariadne, mentre Marion Cotillard è la moglie di Jacob. Nel cast ci saranno anche: Joseph Gordon-Levitt, nella parte di Arthur, un socio di Jacob, e Tom Hardy, un membro del suo team. Cillian Murphy sarà il non meglio identificato Fischer e Michael Caine ha un piccolo ruolo. Infine, Ken Watanabe è il cattivo della situazione, Saito, un uomo che ricatta Jacob. Anche se, conoscendo Nolan, mi aspetto che questi ruoli vengano del tutto ribaltati a metà film.

Il teaser arriverà on-line probabilmente la settimana prossima, ma un lettore di IMDB ha descritto ciò che ha visto: si comincia con l’immagine enigmatica di una trottola che gira, per poi passare a un’inquadratura di Leonardo DiCaprio, che si allarga e mostra una città dall’alto. Sullo schermo appare lo slogan “La tua mente è la scena del crimine”. Poi si vede un bicchiere pieno d’acqua: l’acqua inizia a inclinarsi. E poi il pezzo forte: un rapido scontro in quello che sembra l’atrio di un albergo, che è stato descritto come simile ai combattimenti di Matrix, con i combattenti che sfidano la gravità saltando sulle pareti. Tra questi, si riconosce Joseph Gordon-Levitt.

Già da questo particolare si intuisce come il film sia onirico, a dir poco. Ne sapremo di più quando anche noi avremo visto il teaser. Per ora, vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale del film, appena lanciato da Warner. Ora si vede solo la famigerata trottola che gira all’infinito. Ma presto, immaginiamo, verrà caricato il trailer.

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.