Inception: ricapitoliamo le ultime novità…

Inception: ricapitoliamo le ultime novità…

Di Marco Triolo

Finalmente, il velo di mistero su Inception, il nuovo thriller fantascientifico di Christopher Nolan, sta lentamente cadendo. Prima di tutto, perché il teaser trailer del film sta venendo già proiettato in USA prima di Bastardi senza gloria, e poi perché negli ultimi giorni si sono avvicendate una serie di notizie che hanno svelato parte della trama e i nomi dei protagonisti, ancora sconosciuti. E tutto fa pensare che Mr. Nolan ce l’abbia fatta ancora una volta.

La trama, dunque: sembra che Inception parli di una tecnologia in grado di penetrare nelle menti e nei sogni della gente, tramite un’iniezione. Leonardo DiCaprio interpreta Jacob, che da quello che si capisce dovrebbe essere il presidente della compagnia che sta sviluppando questa rivoluzionaria tecnologia. Ellen Page è la sua assistente Ariadne, mentre Marion Cotillard è la moglie di Jacob. Nel cast ci saranno anche: Joseph Gordon-Levitt, nella parte di Arthur, un socio di Jacob, e Tom Hardy, un membro del suo team. Cillian Murphy sarà il non meglio identificato Fischer e Michael Caine ha un piccolo ruolo. Infine, Ken Watanabe è il cattivo della situazione, Saito, un uomo che ricatta Jacob. Anche se, conoscendo Nolan, mi aspetto che questi ruoli vengano del tutto ribaltati a metà film.

Il teaser arriverà on-line probabilmente la settimana prossima, ma un lettore di IMDB ha descritto ciò che ha visto: si comincia con l’immagine enigmatica di una trottola che gira, per poi passare a un’inquadratura di Leonardo DiCaprio, che si allarga e mostra una città dall’alto. Sullo schermo appare lo slogan “La tua mente è la scena del crimine”. Poi si vede un bicchiere pieno d’acqua: l’acqua inizia a inclinarsi. E poi il pezzo forte: un rapido scontro in quello che sembra l’atrio di un albergo, che è stato descritto come simile ai combattimenti di Matrix, con i combattenti che sfidano la gravità saltando sulle pareti. Tra questi, si riconosce Joseph Gordon-Levitt.

Già da questo particolare si intuisce come il film sia onirico, a dir poco. Ne sapremo di più quando anche noi avremo visto il teaser. Per ora, vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale del film, appena lanciato da Warner. Ora si vede solo la famigerata trottola che gira all’infinito. Ma presto, immaginiamo, verrà caricato il trailer.

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI