L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Tre dell’Operazione Drago, presto un Remake

Di Filippo Magnifico

Enter The Dragon Poster Usa 01
La notizia girava già da parecchio tempo. La Warner Independent Pictures ha intenzione di girare un remake de I Tre dell’Operazione Drago, pellicola del 1973 con Bruce Lee. Senza alcun apparente motivo, la regia è stata affidata a Kurt Sutter, che finora il cinema l’aveva bazzicato solo come produttore, lasciandogli anche la libertà di scrivere la sceneggiatura (un po’ come mettere nelle mani di un bambino di due anni una bottiglia di acido, se poi va tutto storto non lamentarti).

Awaken the Dragon, questo il titolo della pellicola, sarà una versione Noir dell’originale, e racconterà la storia di un agente dell’FBI che, per seguire un Monaco Shaolin dalla dubbia moralità, si troverà immerso nel torbido mondo dei combattimenti clandestini.

Quindi il regista c’è, la storia pure, quello che mancava era proprio un attore capace di competere con Bruce Lee. Ho detto “Mancava” perchè pare ormai che anche la parte sia stata affidata. Sarà infatti Rain Jung Ji-Hoon, uno dei protagonisti di Ninja Assassin, ad interpretare il ruolo principale.

Cosa aspettarsi da questa pellicola? A giudicare dalle dichiarazioni del regista, grandi cose:

“Son un grande fan del Noir. E questo film segue una strada che porta direttamente al mio cinema preferito. […] Voglio ambientarlo all’interno della periferia, teatro di questi incontri, dove l’azione è cruda e mostrare la brutalità del Kung fu Shaolin.”

Speriamo bene.

(Fonte: latinoreview)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.