La notizia girava già da parecchio tempo. La Warner Independent Pictures ha intenzione di girare un remake de I Tre dell’Operazione Drago, pellicola del 1973 con Bruce Lee. Senza alcun apparente motivo, la regia è stata affidata a Kurt Sutter, che finora il cinema l’aveva bazzicato solo come produttore, lasciandogli anche la libertà di scrivere la sceneggiatura (un po’ come mettere nelle mani di un bambino di due anni una bottiglia di acido, se poi va tutto storto non lamentarti).
Awaken the Dragon, questo il titolo della pellicola, sarà una versione Noir dell’originale, e racconterà la storia di un agente dell’FBI che, per seguire un Monaco Shaolin dalla dubbia moralità, si troverà immerso nel torbido mondo dei combattimenti clandestini.
Quindi il regista c’è, la storia pure, quello che mancava era proprio un attore capace di competere con Bruce Lee. Ho detto “Mancava” perchè pare ormai che anche la parte sia stata affidata. Sarà infatti Rain Jung Ji-Hoon, uno dei protagonisti di Ninja Assassin, ad interpretare il ruolo principale.
Cosa aspettarsi da questa pellicola? A giudicare dalle dichiarazioni del regista, grandi cose:
“Son un grande fan del Noir. E questo film segue una strada che porta direttamente al mio cinema preferito. […] Voglio ambientarlo all’interno della periferia, teatro di questi incontri, dove l’azione è cruda e mostrare la brutalità del Kung fu Shaolin.”
Speriamo bene.
(Fonte: latinoreview)