L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter: versioni estese all’orizzonte?!

Di Marco Triolo

Harry Potter e la pietra filosofale Poster Usa 5

Le uniche scene extra abbastanza note nell’intera saga di Harry Potter sono le 7 sequenze tagliate da Harry Potter e la pietra filosofale, che potevano essere trovate nel DVD originale e che furono re-introdotte nel montaggio dal regista Chris Columbus per la prima televisiva sulla ABC ancora nel 2004. A parte questo, non si è mai parlato di “versioni estese” nella vena del Signore degli Anelli: questo perché, a differenza dei film di Peter Jackson, quello che si vede al cinema quando si guarda un film di Harry Potter è praticamente tutto quello che è stato filmato. Niente sottotrame del libro filmate e poi finite sul pavimento della sala montaggio, per capirci.

Detto questo, sorprende un po’ lo scoop di Rope of Silicon: sembra che il primo film della saga, il già citato La pietra filosofale, stia per venire sottoposto a un nuovo esame della MPAA, la commissione censura americana per il cinema. Il motivo, confermato ufficiosamente dalla Warner, è che “tutti film di Harry Potter usciranno presto in edizioni speciali“. Ma il fatto che si stia sottoponendo il film a un nuovo giudizio della MPAA fa supporre anche che lo studio stia programmando una seppur limitata distribuzione cinematografica.

E’ da un paio d’anni che nei siti di appassionati si vocifera di edizioni estese dei film della saga. Questa è la prima notizia un po’ più concreta al riguardo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.