Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/7/15/Harry-Potter-e-la-pietra-filosofale-Poster-Usa-5_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter: versioni estese all’orizzonte?!

Harry Potter: versioni estese all’orizzonte?!

Di Marco Triolo

Harry Potter e la pietra filosofale Poster Usa 5

Le uniche scene extra abbastanza note nell’intera saga di Harry Potter sono le 7 sequenze tagliate da Harry Potter e la pietra filosofale, che potevano essere trovate nel DVD originale e che furono re-introdotte nel montaggio dal regista Chris Columbus per la prima televisiva sulla ABC ancora nel 2004. A parte questo, non si è mai parlato di “versioni estese” nella vena del Signore degli Anelli: questo perché, a differenza dei film di Peter Jackson, quello che si vede al cinema quando si guarda un film di Harry Potter è praticamente tutto quello che è stato filmato. Niente sottotrame del libro filmate e poi finite sul pavimento della sala montaggio, per capirci.

Detto questo, sorprende un po’ lo scoop di Rope of Silicon: sembra che il primo film della saga, il già citato La pietra filosofale, stia per venire sottoposto a un nuovo esame della MPAA, la commissione censura americana per il cinema. Il motivo, confermato ufficiosamente dalla Warner, è che “tutti film di Harry Potter usciranno presto in edizioni speciali“. Ma il fatto che si stia sottoponendo il film a un nuovo giudizio della MPAA fa supporre anche che lo studio stia programmando una seppur limitata distribuzione cinematografica.

E’ da un paio d’anni che nei siti di appassionati si vocifera di edizioni estese dei film della saga. Questa è la prima notizia un po’ più concreta al riguardo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.