L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter: versioni estese all’orizzonte?!

Di Marco Triolo

Harry Potter e la pietra filosofale Poster Usa 5

Le uniche scene extra abbastanza note nell’intera saga di Harry Potter sono le 7 sequenze tagliate da Harry Potter e la pietra filosofale, che potevano essere trovate nel DVD originale e che furono re-introdotte nel montaggio dal regista Chris Columbus per la prima televisiva sulla ABC ancora nel 2004. A parte questo, non si è mai parlato di “versioni estese” nella vena del Signore degli Anelli: questo perché, a differenza dei film di Peter Jackson, quello che si vede al cinema quando si guarda un film di Harry Potter è praticamente tutto quello che è stato filmato. Niente sottotrame del libro filmate e poi finite sul pavimento della sala montaggio, per capirci.

Detto questo, sorprende un po’ lo scoop di Rope of Silicon: sembra che il primo film della saga, il già citato La pietra filosofale, stia per venire sottoposto a un nuovo esame della MPAA, la commissione censura americana per il cinema. Il motivo, confermato ufficiosamente dalla Warner, è che “tutti film di Harry Potter usciranno presto in edizioni speciali“. Ma il fatto che si stia sottoponendo il film a un nuovo giudizio della MPAA fa supporre anche che lo studio stia programmando una seppur limitata distribuzione cinematografica.

E’ da un paio d’anni che nei siti di appassionati si vocifera di edizioni estese dei film della saga. Questa è la prima notizia un po’ più concreta al riguardo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).