L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Green Arrow: nuovo sceneggiatore a bordo di Super Max

Di Marco Triolo

Uno dei progetti più discussi e potenzialmente amati dai nerd di tutto il mondo (ehi, mi metto anch’io tra costoro, prima che qualcuno si offenda) è Super Max, una sorta di “Prison Break” ambientato nell’universo DC. La storia, scritta dallo sceneggiatore-geek per eccellenza Justin Marks (Masters, Voltron) ruota intorno al supereroe Freccia Verde, incarcerato per errore nella più tosta prigione del mondo, a fianco di criminali del calibro di Lex Luthor e Joker. Inutile dire che tutti vogliono la morte del malcapitato, il quale deve trovare un modo di evadere da quell’inferno e ripulire il suo nome.

Il film è ormai nel limbo da tempo: risale al 2007, infatti, un’intervista di David Goyer al mensile americano Wizard, in cui lo sceneggiatore di Batman Begins raccontava la sua visione per un film su Freccia Verde rinchiuso in carcere, e faceva il nome di Justin Marks, all’epoca non ancora noto, come suo collaboratore e vero ideatore del concetto. Nel frattempo, ovviamente, c’è stato tutto il casino di Justice League e il mega-successo de Il cavaliere oscuro. Non stupisce, dunque, che il progetto sia stato rallentato, come non stupisce il fatto che sia stato mantenuto in animazione sospesa e che ora stia tornando in superficie.

L’ultima è che un nuovo sceneggiatore è stato chiamato da Warner per rimettere mano allo script: il suo nome non è ancora noto, ma speriamo si tratti di uno bravo. L’idea di Super Max è davvero vincente, perché è qualcosa che non è mai stato fatto nei film di supereroi, perché costerebbe poco e soprattutto perché permetterebbe alla DC/Warner di portare al cinema un personaggio così poco conosciuto come Freccia Verde, in un modo eccitante e avvincente. Speriamo non si lascino sfuggire l’occasione!

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).