L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Green Arrow: nuovo sceneggiatore a bordo di Super Max

Di Marco Triolo

Uno dei progetti più discussi e potenzialmente amati dai nerd di tutto il mondo (ehi, mi metto anch’io tra costoro, prima che qualcuno si offenda) è Super Max, una sorta di “Prison Break” ambientato nell’universo DC. La storia, scritta dallo sceneggiatore-geek per eccellenza Justin Marks (Masters, Voltron) ruota intorno al supereroe Freccia Verde, incarcerato per errore nella più tosta prigione del mondo, a fianco di criminali del calibro di Lex Luthor e Joker. Inutile dire che tutti vogliono la morte del malcapitato, il quale deve trovare un modo di evadere da quell’inferno e ripulire il suo nome.

Il film è ormai nel limbo da tempo: risale al 2007, infatti, un’intervista di David Goyer al mensile americano Wizard, in cui lo sceneggiatore di Batman Begins raccontava la sua visione per un film su Freccia Verde rinchiuso in carcere, e faceva il nome di Justin Marks, all’epoca non ancora noto, come suo collaboratore e vero ideatore del concetto. Nel frattempo, ovviamente, c’è stato tutto il casino di Justice League e il mega-successo de Il cavaliere oscuro. Non stupisce, dunque, che il progetto sia stato rallentato, come non stupisce il fatto che sia stato mantenuto in animazione sospesa e che ora stia tornando in superficie.

L’ultima è che un nuovo sceneggiatore è stato chiamato da Warner per rimettere mano allo script: il suo nome non è ancora noto, ma speriamo si tratti di uno bravo. L’idea di Super Max è davvero vincente, perché è qualcosa che non è mai stato fatto nei film di supereroi, perché costerebbe poco e soprattutto perché permetterebbe alla DC/Warner di portare al cinema un personaggio così poco conosciuto come Freccia Verde, in un modo eccitante e avvincente. Speriamo non si lascino sfuggire l’occasione!

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.