Green Arrow: nuovo sceneggiatore a bordo di Super Max

Green Arrow: nuovo sceneggiatore a bordo di Super Max

Di Marco Triolo

Uno dei progetti più discussi e potenzialmente amati dai nerd di tutto il mondo (ehi, mi metto anch’io tra costoro, prima che qualcuno si offenda) è Super Max, una sorta di “Prison Break” ambientato nell’universo DC. La storia, scritta dallo sceneggiatore-geek per eccellenza Justin Marks (Masters, Voltron) ruota intorno al supereroe Freccia Verde, incarcerato per errore nella più tosta prigione del mondo, a fianco di criminali del calibro di Lex Luthor e Joker. Inutile dire che tutti vogliono la morte del malcapitato, il quale deve trovare un modo di evadere da quell’inferno e ripulire il suo nome.

Il film è ormai nel limbo da tempo: risale al 2007, infatti, un’intervista di David Goyer al mensile americano Wizard, in cui lo sceneggiatore di Batman Begins raccontava la sua visione per un film su Freccia Verde rinchiuso in carcere, e faceva il nome di Justin Marks, all’epoca non ancora noto, come suo collaboratore e vero ideatore del concetto. Nel frattempo, ovviamente, c’è stato tutto il casino di Justice League e il mega-successo de Il cavaliere oscuro. Non stupisce, dunque, che il progetto sia stato rallentato, come non stupisce il fatto che sia stato mantenuto in animazione sospesa e che ora stia tornando in superficie.

L’ultima è che un nuovo sceneggiatore è stato chiamato da Warner per rimettere mano allo script: il suo nome non è ancora noto, ma speriamo si tratti di uno bravo. L’idea di Super Max è davvero vincente, perché è qualcosa che non è mai stato fatto nei film di supereroi, perché costerebbe poco e soprattutto perché permetterebbe alla DC/Warner di portare al cinema un personaggio così poco conosciuto come Freccia Verde, in un modo eccitante e avvincente. Speriamo non si lascino sfuggire l’occasione!

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI