L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fratelli di sangue

Di

Dracula Jeorge Melford Carlos Villarías Eduardo Arozamena 01

Non tutti sanno che nel 1931, per esigenze di doppiaggio, la Universal ha girato due versioni di Dracula. Una, la più famosa, è quella di Tod Browning, interpretata da Bela Lugosi. L’altra, meno conosciuta, è quella diretta da George Melford, con protagonista il vampiro Carlos Villarías.
Stesso set, stesso copione. La produzione americana girava di giorno, la sera – più consona all’argomento – era il turno di quella spagnola.

Benché poco conosciuta, molti considerano l’opera di Melford migliore per un semplice motivo: il secondo turno ha permesso al regista di perfezionare il lavoro di Browning, cesellando la regia in diversi punti. Questo perché il tempo ha sempre dato modo di (ri)pensare al proprio operato.

Qual è il risultato? Un film gemello ma allo stesso tempo diverso, che osa di più dal punto di vista registico, grazie all’uso di una telecamera lontana dalla staticità dell’originale. Purtroppo manca il fascino del cast americano, tanto che si potrebbe dire che l’opera perfetta la si raggiungerebbe unendo stile di uno e volti dell’altro. Questo sarebbe davvero il massimo, ve lo assicuro.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Hitman’s Wife’s Bodyguard: Ryan Reynolds e Sam Jackson nel teaser trailer 13 Aprile 2021 - 16:49

Il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard arriverà in USA il 16 giugno

Arclight, la catena di sale celebrata da Tarantino, chiude i battenti 13 Aprile 2021 - 16:30

Fa parte della catena il celebre Cinerama Dome, che Tarantino aveva inserito in C'era una volta... a Hollywood

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.