L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eroi animati: i cartoni di G.I. Joe – parte 5

Di

gijoe-1

Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4

E siamo arrivati a parlare di G.I. Joe Resolute, la serie animata che ha rilanciato da poco i Joe in questo medium, grazie a 11 episodi brevi (10 da 5 minuti più un finale di 10 minuti) che aggiornano la franchise rendendola più adulta e meno “fantascientifica”.

La serie, presentata prima on-line e poi trasmessa da Cartoon Network sotto forma di un unico film, vanta la sceneggiatura di Warren Ellis, uno dei più grandi autori di fumetti di oggi. Un uomo che non aveva alba di cosa fossero i G.I. Joe, prima che il produttore Sam Register lo chiamasse offrendogli il lavoro…

E’ andata così: Sam Register mi ha telefonato e ha detto, “ci piacerebbe molto che tu scrivessi una serie animata di G.I. Joe, con rating PG-13, pensata per un pubblico più adulto”. Ho risposto che non avevo mai visto un cartone di G.I. Joe in vita mia. La volta che sono andato più vicino a un fumetto di G.I. Joe è stato quando mi sono fatto un drink con Larry Hama. Non ho nemmeno mai visto un G.I. Joe. Non potrei dirti che aspetto hanno nemmeno se mi pagassi. Non so niente dei G.I. Joe. Non contano niente per me. “Eccellente”, ha detto Sam. “Proprio l’uomo che fa per noi”. Era difficile non notare, a questo punto, che Sam Register è matto come un cavallo. Perciò ho deciso di accettare il lavoro.

Proprio questo punto di vista fresco fa di Resolute un’ottima serie, che oltretutto inizia con una botta di ferocia mai vista da parte di Cobra: per convincere le Nazioni Unite che stavolta fanno sul serio, cancellano dalla mappa Mosca, riducendo in briciole 10 milioni di persone con un nuovo cannone a particelle! Inutile stare qui a discutere: vi invito a guardare la serie voi stessi. Qui sotto ho embeddato il primo episodio, e di seguito trovate i link per gli altri. Buona visione!

Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8 | Parte 9 | Parte 10 | Parte 11

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.