L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eli Roth: ma quale attore, al massimo posso fare il cameriere!

Di Filippo Magnifico

Inglourious Basterds Quentin Tarantino Brad Pitt Eli Roth 02

Eli Roth è cosciente dei suoi limiti, bisogna dirlo. La sua partecipazione all’interno di Inglourious Basterds, ultima fatica di Quentin Tarantino, non gli ha affatto montato la testa. Lo dimostrano alcune dichiarazioni ironiche fatte durante un’intervista per Cinematical:

“Al momento sto facendo un servizio fotografico. Sono partito come regista, poi sono diventato attore, ora sono un modello e molto probabilmente finirò come cameriere.”

Il regista ha le idee chiare su questa piccola parentesi professionale:

“Non ho mai detto di voler fare l’attore. E’ stato Quentin a spingermi. Anche per Cabin Fever (dove appare in un piccolo ruolo), avevo preso un altro attore per quella parte, ma non funzionava. Eravamo nel bel mezzo delle riprese e non c’era nessun altro in grado di interpretare la parte. […] Così l’ho fatto. A Quentin è piaciuto è mi ha fatto recitare in Grindhouse.”

Riguardo al suo ruolo in Inglourious Basterds ha poi aggiunto:

“Voglio dire, mi è piaciuto tantissimo, ma non l’ho mai considerato recitare. Mi sono solo divertito. Quentin mi ha detto ‘Tu sarai Donowitz, questo è un vero ruolo, un personaggio a 360 gradi’, è stato lui a credere in me.”

Se il regista di Pulp Fiction ha avuto ragione o meno lo scopriremo presto, basta solo attendere l’uscita di Bastardi senza Gloria, il prossimo 2 ottobre.

(Fonte: digitalspy)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Il trailer ufficiale della stagione 4, dal 15 novembre su Netflix 29 Ottobre 2020 - 15:50

Alta tensione tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher (ma anche tra Carlo e Diana) nel trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown.

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).