L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Due nuovi sceneggiatori per Shazam

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha scelto Bill Birch e Geoff Johns come nuovi sceneggiatori per resuscitare il progetto Shazam, tratto dal fumetto della DC Comics Captain Marvel, che racconta la storia di un ragazzino (Billy Batson) che si trasforma in una sorta di Superman quando pronuncia la parola di cui sopra (“Shazam!” appunto). Il film è ormai nel cosiddetto “development hell” da anni, era prima alla New Line, poi è stato riassorbito dalla Warner quando lo studio ha acquistato New Line.

Prima di Birch (sceneggiatore televisivo di Grey’s Anatomy) e Johns (veterano sceneggiatore di fumetti e consigliere sul progetto Green Lantern), hanno scritto per il film William Goldman (La storia fantastica), Bryan Goluboff, Joel Cohen & Alec Sokolow (Un’impresa da Dio) e John August (La sposa cadavere). Quest’ultimo aveva una visione molto precisa del film come “Big con superpoteri”, e ha realizzato una sceneggiatura molto apprezzata che per poco non ha portato il film in produzione. Si era anche parlato di Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo della nemesi di Capitan Marvel, Black Adam. Poi tutto è miseramente crollato quando il progetto è tornato nelle mani della Warner.

Ma ora, evidentemente perché il nuovo film di Superman sembra quanto mai lontano, lo studio ha deciso di dare l’ennesima chance a Billy Batson. Vedremo cosa ne uscirà, sperando che qualcuno non si inventi di realizzare una versione “dark” del personaggio…

Il film dovrebbe essere diretto da Peter Segal e uscire circa nel 2011.

(Fonte: Ain’t It Cool)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.