L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Downey Jr. si chiama fuori da Oobermind

Di Marco Triolo

Oobermind Teaser Poster USA

Will Ferrell, Brad Pitt e Jonah Hill hanno firmato per doppiare i tre protagonisti di Oobermind, una sorta di risposta della DreamWorks Animation a Gli incredibili della Pixar. Il film racconta di un supercattivo da fumetto (Oobermind, appunto), che cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man (Pitt). Decide allora di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan (Hill), vuole a sua volta fare il supercattivo. Chi proteggerà la città dal male? Ma, Oobermind, naturalmente!

Il protagonista avrebbe dovuto essere doppiato da Robert Downey Jr., ma ora la star si è chiamata fuori per motivi non specificati. E’ probabile che abbia fin troppo lavoro per le mani, tra Iron Man, Sherlock Holmes e il reboot della saga sui vampiri di Anne Rice, dove probabilmente farà Lestat. Al suo posto, è stato comunque chiamato un gran rimpiazzo: Will Ferrell. Chiude il cast Tina Fey, che fa la parte di una sorta di Lois Lane che cerca di raccapezzarsi nel ribaltamento di ruoli tra buoni e cattivi.

Incrociamo le dita per quello che potrebbe essere un film molto divertente: l’idea di base è piuttosto bella, speriamo solo che non cerchino di infarcirlo, al solito, con troppe citazioni.

(Fonte: Variety)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.