Will Ferrell, Brad Pitt e Jonah Hill hanno firmato per doppiare i tre protagonisti di Oobermind, una sorta di risposta della DreamWorks Animation a Gli incredibili della Pixar. Il film racconta di un supercattivo da fumetto (Oobermind, appunto), che cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man (Pitt). Decide allora di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan (Hill), vuole a sua volta fare il supercattivo. Chi proteggerà la città dal male? Ma, Oobermind, naturalmente!
Il protagonista avrebbe dovuto essere doppiato da Robert Downey Jr., ma ora la star si è chiamata fuori per motivi non specificati. E’ probabile che abbia fin troppo lavoro per le mani, tra Iron Man, Sherlock Holmes e il reboot della saga sui vampiri di Anne Rice, dove probabilmente farà Lestat. Al suo posto, è stato comunque chiamato un gran rimpiazzo: Will Ferrell. Chiude il cast Tina Fey, che fa la parte di una sorta di Lois Lane che cerca di raccapezzarsi nel ribaltamento di ruoli tra buoni e cattivi.
Incrociamo le dita per quello che potrebbe essere un film molto divertente: l’idea di base è piuttosto bella, speriamo solo che non cerchino di infarcirlo, al solito, con troppe citazioni.
(Fonte: Variety)