Buddy Holly è vivo e sta bene… su Ganimede!

Buddy Holly è vivo e sta bene… su Ganimede!

Di Marco Triolo

Alive and Well Teaser Poster Usa

Quante volte lo si è detto di Elvis: “ehi, il Re non è morto, è solo tornato a casa su Marte”. Mi aspettavo che tanti avrebbero detto lo stesso di Michael Jackson, citando ancora una volta una battuta di Men In Black. Invece, nell’anno della morte del Re del Pop, qualcuno ha pensato di trarre un film dal romanzo Buddy Holly Is Alive and Well on Ganymede, scritto da Bradley Denton. Alive and Well sarà scritto e diretto da Robert Rugan e sarà interpretato dalla star di Napoleon Dynamite, Jon Heder. Ecco la sinossi ufficiale:

Il 3 febbraio 1959 fu “il giorno in cui morì la musica”. Fu anche il giorno in cui il nostro eroe, Oliver Vale, fu concepito nel sedile posteriore di un’auto. E da quel momento, è stato cresciuto credendo fermamente nella libertà personale, negli UFO, in un più elevato stato di coscienza e, ovviamente, nel potere del rock n’ roll. Esattamente trent’anni dopo la sua concezione, Oliver accende il televisore solo per trovare Buddy Holly su tutti i canali, in onda senza pause da Ganimede, una luna di Giove. Il messaggio di Buddy al mondo? Oliver Vale nasconde la chiave per la “rinascita” di Buddy Holly e dovrà essere contattato per i dettagli. Leggermente nel panico, Oliver prende la decisione di correre a Lubbock, la città natale di Buddy Holly, per cercare alcuni indizi e capire cosa gli stia succedendo. E con Oliver in fuga, il film diventa una corsa sfrenata attraverso il deserto – con Oliver che cerca di mantenersi in testa ai suo inseguitori, e lontano dal suo analista, da un cane cyborg killer, un assassino, un paio di alieni e un clan di topi da divano che rivogliono il loro televisore… ORA.

Una trama folle, ma che suona come qualcosa di perfetto per la comicità stralunata di Heder. Speriamo diventi un progetto del “Frat Pack”, magari coinvolgendo Will Ferrell!

Qui trovate la pagina Twitter di Oliver Vale, che trasmette dal 1988!

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI