L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Bryan Singer per il film di Battlestar Galactica!!

Di Marco Triolo

Update: Variety conferma il coinvolgimento di Bryan Singer come produttore e regista di Battlestar Galactica!! Una scelta che va un po’ contro alle previsioni, che davano Singer pronto a un ritorno alla franchise degli X-Men con First Class – oppure con Wolverine 2, visto il recente coinvolgimento dello sceneggiatore Christopher McQuarrie. Comunque, un notizia davvero interessante che da speranza in un progetto nato con una tempistica alquanto bizzarra… come potete leggere nell’articolo originale a seguire.

Mesi fa si era parlato di un film tratto dalla serie originale di Battlestar Galactica, prodotto da Universal e scritto dal creatore della saga Glen A. Larson. Nessun rapporto, ovviamente, com il remake televisivo che viene ora considerato una delle migliori serie sci-fi dell’ultimo decennio.

Ora, la grossa novità: pare che Universal stia considerando Bryan Singer per il ruolo di produttore e molto probabilmente regista del nuovo film. La cosa non stupisce più di tanto, in realtà: Singer, intorno al 2000, stava preparando una nuova serie TV di Galactica, che sarebbe stata un sequel di quella anni ’70. L’idea era di riportare quanti più attori possibili del cast originale, tra cui anche Dirk “Sberla” Benedict. Poi il progetto fu abortito per via dell’11 settembre, una tragedia reale con diversi punti in comune con la storia ordita da Singer e Tom De Santo.

Perciò, Universal non deve aver fatto un salto logico troppo azzardato per pensare nuovamente a Singer, tanto più che se il regista è ancora appassionato e coinvolto nel progetto, potrebbe uscirne un ottimo film. Viene da chiedersi, però, ancora una volta, perché mai si sia deciso di riprendere proprio Galactica, visto che la nuova serie TV è ancora così fresca nei ricordi degli appassionati. Un buon motivo sarebbe, appunto, vedere quel sequel della saga classica che Singer voleva quasi dieci anni fa. Ma la cosa sembra altamente improbabile: Universal sta sicuramente cercando di costruire una franchise “giovane” alla Star Trek.

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).