L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Bryan Singer per il film di Battlestar Galactica!!

Di Marco Triolo

Update: Variety conferma il coinvolgimento di Bryan Singer come produttore e regista di Battlestar Galactica!! Una scelta che va un po’ contro alle previsioni, che davano Singer pronto a un ritorno alla franchise degli X-Men con First Class – oppure con Wolverine 2, visto il recente coinvolgimento dello sceneggiatore Christopher McQuarrie. Comunque, un notizia davvero interessante che da speranza in un progetto nato con una tempistica alquanto bizzarra… come potete leggere nell’articolo originale a seguire.

Mesi fa si era parlato di un film tratto dalla serie originale di Battlestar Galactica, prodotto da Universal e scritto dal creatore della saga Glen A. Larson. Nessun rapporto, ovviamente, com il remake televisivo che viene ora considerato una delle migliori serie sci-fi dell’ultimo decennio.

Ora, la grossa novità: pare che Universal stia considerando Bryan Singer per il ruolo di produttore e molto probabilmente regista del nuovo film. La cosa non stupisce più di tanto, in realtà: Singer, intorno al 2000, stava preparando una nuova serie TV di Galactica, che sarebbe stata un sequel di quella anni ’70. L’idea era di riportare quanti più attori possibili del cast originale, tra cui anche Dirk “Sberla” Benedict. Poi il progetto fu abortito per via dell’11 settembre, una tragedia reale con diversi punti in comune con la storia ordita da Singer e Tom De Santo.

Perciò, Universal non deve aver fatto un salto logico troppo azzardato per pensare nuovamente a Singer, tanto più che se il regista è ancora appassionato e coinvolto nel progetto, potrebbe uscirne un ottimo film. Viene da chiedersi, però, ancora una volta, perché mai si sia deciso di riprendere proprio Galactica, visto che la nuova serie TV è ancora così fresca nei ricordi degli appassionati. Un buon motivo sarebbe, appunto, vedere quel sequel della saga classica che Singer voleva quasi dieci anni fa. Ma la cosa sembra altamente improbabile: Universal sta sicuramente cercando di costruire una franchise “giovane” alla Star Trek.

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.