L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bastardi senza gloria e il Tarantino Universe

Bastardi senza gloria e il Tarantino Universe

Di Marco Triolo

Si sa che, da bravo nerd, Quentin Tarantino ama interconnetere i propri film in un universo tipo quello dei fumetti Marvel, per intenderci. O meglio, due universi: c’è il “Realer than Real Universe”, che comprende Le iene, Pulp Fiction, Una vita al massimo, A prova di morte e Bastardi senza gloria. E poi c’è il Movie-Movie Universe, composto da Kill Bill, Natural Born Killers e Dal tramonto all’alba.

I personaggi dei due universi non possono incontrarsi (eccezion fatta lo sceriffo Earl McGraw, visto in Kill Bill e A prova di morte), ma quelli del Realer than Real possono andare al cinema a vedere un film del Movie-Movie.

Già sappiamo che Vincent Vega di Pulp Fiction e Vic Vega (Mr. Blonde) de Le iene sono fratelli. Ora Tarantino ha rivelato che Donnie Donovitz, il personaggio interpretato da Eli Roth in Basterds, è il padre del produttore Lee Donowitz, impersonato dall’attore Saul Rubinek nel film Una vita al massimo, scritto da Tarantino e diretto da Tony Scott.

Dite la verità: ma quanto vi fanno impazzire queste cose? A me tantissimo! /Film aggiunge anche che Jackie Brown è l’unico film di Tarantino a starsene per i fatti suoi, essendo tratto da un romanzo di Elmore Leonard. Se mai, condivide lo stesso universo filmico con Out of Sight di Steven Soderbergh: entrambi vengono da Leonard e in tutti e due c’è Michael Keaton che interpreta l’agente Ray Nicolette. Fantastico!!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.