L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar Day: verso una nuova frontiera!

Di Filippo Magnifico

Avatar James Cameron Sam Worthington Jake

Avatar sarà per la gente una vera esperienza. Un livello ulteriore di sospensione dell’incredibile sarà rimosso. Tutto sarà fotorealistico. Adesso ci siamo riusciti, abbiamo scoperto che i personaggi creati in 3D possono sembrare più reali di quelli in 2D. Il vostro cervello vi convincerà che è una cosa reale e non un’immagine […] Avatar è la produzione più complessa mai realizzata. Abbiamo 1600 inquadrature per un film di due ore e trenta. Non ci sarà solo un personaggio unico in CGI come Gollum o King Kong. Noi ne abbiamo centinaia.

Questa è stata una delle prime dichiarazioni fatte da James Cameron su Avatar, sua ultima creazione. Con queste parole anche noi abbiamo inaugurato, ormai più di un anno fa, un percorso che ha seguito lo sviluppo di questo progetto passo dopo passo.
Siamo incappati in clamorosi errori, riguardanti presunti bozzetti di preparazione in seguito rivelati falsi. Ma a parte qualche piccolo intoppo, ogni nuovo passo verso la meta non ha fatto altro che aumentare la curiosità. Un’attesa spasmodica che ha raggiunto il culmine al Comic-Con di San Diego (qui potete vedere la conferenza stampa tenuta da Cast e Troupe) , dove sono stati presentati 24 minuti del film. Un’esperienza unica stando a chi ha avuto al fortuna di potervi assistere:

Qualcuno l’ha definita addirittura come una presentazione indimenticabile, che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico.

L’Avatar Day è ormai arrivato, si terrà il 21 Agosto. In Italia è stato scelto il Multiplex Le Befane di Rimini. Sarà all’interno di questa struttura che verranno proiettate alcune sequenze in anteprima del film. Attendiamo con ansia un riscontro di chi, fortunato, riuscirà a prendervi parte. Sarà un’ulteriore risposta al principale interrogativo che accompagna l’uscita di Avatar da ormai tantissimo tempo: sul serio ci troveremo di fronte ad una nuova concezione di Cinema?
Finora tutto conduce verso il Si.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.