L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora Blair Witch Project?

Di Filippo Magnifico

Molte persone ignorano l’importanza che un film come Blair Witch Project ha avuto. Una cosa che va ben oltre la paura che un’opera può incutere, e che riguarda l’uso di una determinata estetica (oggi completamente affermata) e lo sfruttamento del cosidetto Viral Marketing. La pellicola diretta da Daniel Myrick e Eduardo Sanchez è stata la prima e vivere del tam tam mediatico, diventando famosa ancor prima di uscire.

Purtroppo un secondo capitolo penoso l’ha completamente affossata. Ma ora sembra che si sia deciso di tornare sull’argomento. A dircelo sono proprio i creatori della famosa Strega di Blair:

“Non ci sentiamo responsabili per quel film (Blair Witch Project II), perchè abbiamo avuto pochissimo a che fare con quel progetto.”

Per quanto riguarda un possibilie sequel, stavolta ufficiale, hanno aggiunto:

“Stiamo pensando di tornare indietro e continuare proprio dove il primo finisce, per vedere cosa succede. […] Penso che avrà una serie di elementi video interessanti, ma stavolta non sarà un film in prima persona.”

Io sono del parere che simili opere funzionano una volta sola. Tornare sui propri passi in casi come questo vuol dire raschiare il fondo del barile. E voi, cosa ne pensate?

(Fonte: latinoreview)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).