L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora Blair Witch Project?

Di Filippo Magnifico

Molte persone ignorano l’importanza che un film come Blair Witch Project ha avuto. Una cosa che va ben oltre la paura che un’opera può incutere, e che riguarda l’uso di una determinata estetica (oggi completamente affermata) e lo sfruttamento del cosidetto Viral Marketing. La pellicola diretta da Daniel Myrick e Eduardo Sanchez è stata la prima e vivere del tam tam mediatico, diventando famosa ancor prima di uscire.

Purtroppo un secondo capitolo penoso l’ha completamente affossata. Ma ora sembra che si sia deciso di tornare sull’argomento. A dircelo sono proprio i creatori della famosa Strega di Blair:

“Non ci sentiamo responsabili per quel film (Blair Witch Project II), perchè abbiamo avuto pochissimo a che fare con quel progetto.”

Per quanto riguarda un possibilie sequel, stavolta ufficiale, hanno aggiunto:

“Stiamo pensando di tornare indietro e continuare proprio dove il primo finisce, per vedere cosa succede. […] Penso che avrà una serie di elementi video interessanti, ma stavolta non sarà un film in prima persona.”

Io sono del parere che simili opere funzionano una volta sola. Tornare sui propri passi in casi come questo vuol dire raschiare il fondo del barile. E voi, cosa ne pensate?

(Fonte: latinoreview)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.