L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese di Natale a Beverly Hills

Di Filippo Magnifico

Christian De Sica alle Giornate Professionali del Cinema

“Come ogni volta rido come un matto mentre studio la sceneggiatura. Sarà un successo come sempre… Mi sarò montato la testa?”.

Questa dichiarazione è di Christian De Sica. La sceneggiatura in questione è quella di Natale a Beverly Hills, le cui riprese sono cominciate proprio oggi, sotto la direzione di Neri Parenti.
Dopo lo straordinario successo di Natale a Rio, primo incasso italiano della scorsa stagione cinematografica con oltre 27 milioni di euro, la commedia natalizia prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, fa tappa nella capitale mondiale del cinema, per festeggiare il suo ventiseiesimo compleanno. Un’alchimia che, stando alle parole del regista, sembra convincere anche il pubblico straniero:

“La cosa più bella è vedere quanto ridono attori e tecnici americani senza capire neanche una parola di Italiano. Chissà, forse in questo film abbiamo davvero trovato la ricetta della risata universale: vecchi amici, nuove entrate e una sceneggiatura assolutamente esilarante. Speriamo che il regista sia all’altezza…”.

Anche questa volta la pellicola può puntare su di un cast ben fornito, che comprende nomi come il già citato Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Emanuele Propizio, Michela Quattrociocche, Michelle Hunziker, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi e un esilarante cammeo di Rossano Rubicondi.
Unico blockbuster italiano in grado di battere al botteghino la concorrenza hollywoodiana, il film di Natale targato Filmauro è diventato un appuntamento imperdibile per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori. Una vera e propria tradizione natalizia che, in 25 anni, ha totalizzato al botteghino oltre 450 milioni di euro entrando ufficialmente nel Guinness World Records come serie più lunga della storia del cinema. Questo ha portato ad una continua ricerca che non ha mai deluso il pubblico, e che non sarà da meno neanche in questo caso, come ha ben sottolineato il produttore Aurelio De Laurentiis:

“Come ogni anno si lavora con grande concentrazione sull’elaborazione della sceneggiatura. Sono film molto complessi che devono funzionare come un orologio. Gli sceneggiatori e Neri Parenti hanno fatto un ottimo lavoro che premierà anche quest’anno il pubblico sempre più esigente”.

Un pubblico che per Luigi De Laurentiis saprà apprezzare anche la bellezza delle location, quest’anno particolarmente suggestive:

“Svoltato il quarto di secolo dei “film di Natale”, ci siamo concentrati da subito nel trovare le storie e la location per il Natale. Grazie anche all’energica creatività di Neri Parenti, il film di quest’anno è ricco di scene elaborate, con un cast ricco, scenografie sofisticate, scenari mozzafiato e soprattutto pieno di risate. Il set americano è pronto a partire tra le oltre 23 location scelte fino ad oggi. Dalla mitica Beverly Hills alla leggendaria Rodeo Drive fino alle spiagge di Santa Monica e la notturna Sunset Boulevard. Tutti pronti per Natale a Beverly Hills!”.

Natale a Beverly Hills uscirà nelle sale distribuito da Filmauro il 18 dicembre 2009.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.