L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via il 62° Festival di Locarno: apre 500 giorni insieme

Di Marco Triolo

500 Days of Summer Joseph Gordon-Levitt Zooey Deschanel 4

E’ partita ieri la 62ma edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, Svizzera. La manifestazione si è aperta con la proiezione del film Vitus di Fredi M. Murer, cui è seguito un concerto di Teo Gheorghiu, in onore del centenario della musica per il cinema. La prima proiezione in Piazza Grande è stato 500 giorni insieme, la commedia romantica indie diretta da Marc Webb, e con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. A questo è seguito La guerra dei figli della luce contro i figli delle tenebre di Amos Gitai.

Nei prossimi giorni, e fino al 15 agosto, verranno proposti 14 prime mondiali, tra i 18 film in lizza per il Pardo D’oro, e un totale di 180 lungometraggi e 210 corti e mediometraggi, suddivisi in dieci sezioni. La giuria sarà composta da Jean-Marie Blanchard (Francia), Pascal Bonitzer (Francia), Hong Sangsoo (Corea del Sud), Jonathan Nossiter (Brasile, Stati Uniti), Nina Hoos (Germania), Alba Rohrwacher (Italia) e Luis Miñarro (Spagna). A William Friedkin andrà il Pardo d’onore alla carriera.

Qui trovate il sito ufficiale con il programma completo.

(Fonte: Cineuropa)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).