L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via il 62° Festival di Locarno: apre 500 giorni insieme

Di Marco Triolo

500 Days of Summer Joseph Gordon-Levitt Zooey Deschanel 4

E’ partita ieri la 62ma edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, Svizzera. La manifestazione si è aperta con la proiezione del film Vitus di Fredi M. Murer, cui è seguito un concerto di Teo Gheorghiu, in onore del centenario della musica per il cinema. La prima proiezione in Piazza Grande è stato 500 giorni insieme, la commedia romantica indie diretta da Marc Webb, e con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. A questo è seguito La guerra dei figli della luce contro i figli delle tenebre di Amos Gitai.

Nei prossimi giorni, e fino al 15 agosto, verranno proposti 14 prime mondiali, tra i 18 film in lizza per il Pardo D’oro, e un totale di 180 lungometraggi e 210 corti e mediometraggi, suddivisi in dieci sezioni. La giuria sarà composta da Jean-Marie Blanchard (Francia), Pascal Bonitzer (Francia), Hong Sangsoo (Corea del Sud), Jonathan Nossiter (Brasile, Stati Uniti), Nina Hoos (Germania), Alba Rohrwacher (Italia) e Luis Miñarro (Spagna). A William Friedkin andrà il Pardo d’onore alla carriera.

Qui trovate il sito ufficiale con il programma completo.

(Fonte: Cineuropa)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.