L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Ellis scrive un remake di Excalibur… o forse no?

Di Marco Triolo

Excalibur Poster USA

Il prolifico scrittore di fumetti Warren Ellis – autore della recente miniserie animata G.I. Joe Resolute – ha annunciato sul suo sito ufficiale di essere al lavoro sulla sceneggiatura per un nuovo film dedicato alle gesta di Re Artù, prodotto da Hollywood Gang (co-produttori di 300). La cosa curiosa è che Ellis avverte “Sulla mia scrivania, il trattamento si chiama Untitled Arthurian Project. Sulla loro scrivania, il progetto si chiama EXCALIBUR”.

Un remake di Excalibur dunque? O semplicemente un nomignolo affibbiato al progetto per farlo andare avanti nell’epoca dei remake? Warren Ellis chiarisce a AICN:

“Untitled Arthurian Project”, come lo chiamo io (in modo da non sentire Excalibur di John Boorman mentre mi fissa dalla mensola dei DVD), si differenzia dai precedenti 751 film su Re Artù in molti modi, ma forse in maniera più ovvia perché parla specificamente del primo incontro tra i cavalieri.

Dunque, Ellis non lo considera un remake di Excalibur, che per altro non era centrato sul primo incontro tra i cavalieri. Staremo a vedere come il progetto evolverà, ma non mi stupirei se lo studio decidesse di utilizzare proprio quel titolo così pesante.

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Killers of the Flower Moon – Iniziate le riprese del film di Martin Scorsese 20 Aprile 2021 - 11:45

Martin Scorsese ha annunciato l'inizio delle riprese di Killers of the Flower Moon, il suo nuovo film con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio.

Spider-Man: Un nuovo universo, Sony annuncia i registi del sequel 20 Aprile 2021 - 11:30

Saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson a dirigere il sequel Sony/Marvel

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.