L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Ellis scrive un remake di Excalibur… o forse no?

Di Marco Triolo

Excalibur Poster USA

Il prolifico scrittore di fumetti Warren Ellis – autore della recente miniserie animata G.I. Joe Resolute – ha annunciato sul suo sito ufficiale di essere al lavoro sulla sceneggiatura per un nuovo film dedicato alle gesta di Re Artù, prodotto da Hollywood Gang (co-produttori di 300). La cosa curiosa è che Ellis avverte “Sulla mia scrivania, il trattamento si chiama Untitled Arthurian Project. Sulla loro scrivania, il progetto si chiama EXCALIBUR”.

Un remake di Excalibur dunque? O semplicemente un nomignolo affibbiato al progetto per farlo andare avanti nell’epoca dei remake? Warren Ellis chiarisce a AICN:

“Untitled Arthurian Project”, come lo chiamo io (in modo da non sentire Excalibur di John Boorman mentre mi fissa dalla mensola dei DVD), si differenzia dai precedenti 751 film su Re Artù in molti modi, ma forse in maniera più ovvia perché parla specificamente del primo incontro tra i cavalieri.

Dunque, Ellis non lo considera un remake di Excalibur, che per altro non era centrato sul primo incontro tra i cavalieri. Staremo a vedere come il progetto evolverà, ma non mi stupirei se lo studio decidesse di utilizzare proprio quel titolo così pesante.

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.