Noi l’avevamo preso in giro, ma Wes Craven aveva ragione. Nel suo Le Colline hanno gli Occhi II (niente a che vedere con il film di Martin Weisz) ci aveva “allietati” con la rappresentazione di un flashback canino, ma a conti fatti il miglior amico dell’uomo deve possedere doti narrative e rappresentative fuori dal comune.
Così almeno deve aver pensato la Universal, che ha acquistato i diritti di due storie narrate da cani. Nello specifico si tratta di The Story of Edgar Sawtelle e The Art of Racing in the Rain (edito in Italia con il titolo L’arte di correre sotto la pioggia), romanzi scritti rispettivamente da David Wroblewski e Garth Stein.
Mentre il primo progetto è ancora in fase di produzione, The Art of Racing in the Rain sembra già avere un protagonista. Si tratta di Patrick Dempsey, il cui ruolo sarà quello di Denny Swift, automobilista di professione.
La parte del cane, che si chiama Enzo, bisogna ancora assegnarla, ma penso che ognuno di noi sia in grado di suggerire due o tre nomi alla Universal, non è forse vero?
(Fonte: cinemablend)