I Marvel Studios hanno annunciato che Natalie Portman è stata ingaggiata dal regista Kenneth Branagh per il ruolo di Jane Foster in Thor. Nei fumetti Marvel, Jane era un’infermiera che diventava il primo grande amore di Thor, ma adesso il personaggio verrà cambiato in parte: diventerà una specie di scienziata.
“Jane è la protagonista umana – ha detto il presidente della Marvel Kevin Feige – e quindi è lei che tiene il film nella realtà. Passiamo tanto tempo nel regno dei Nove Mondi, quello della mitologia di Thor e questo personaggio umano è il collegamento col mondo reale“. Feige ha aggiunto: “Volevamo evitare quella specie di sindrome secondo la quale bastano un paio di occhiali per indicare che i protagonisti sono intelligenti… volevamo qualcuno che avesse quella chimica giusta per far parte delle migliori coppie Marvel, un pò come Tobey Maguire e Kristen Dunst in Spider-Man o Robert Donwey Jr. e Gwyneth Paltrow in Iron Man“.
Le riprese del film avranno inizio nella prima parte del 2010: la pellicola sarà distribuita a partire dal 20 maggio 2011. In autunno la Portman sarà la protagonista di Black Swan il nuovo thriller di Darren Aronofsky (cliccate qui per saperne di più sul film).
Vi ricordiamo che Thor sarà interpretato da Chris Hemsworth (già visto in Star Trek). Nel film l’attore Brian Blessed sarà il padre Odino e Tom Hiddleston avrà il ruolo del cattivissimo Loki. Per sapere di tutto sul film, non perdetevi le news dal nostro blog!
Discutete con noi: Dopo i ruoli in Star Wars e V per vendetta, pensate che Natalie Portman sia l’attrice giusta per una pellicola fantasy tratta da un fumetto?? Personalmente sono molto felice di questo ingaggio, e voi?
(Fonte: THR)