L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte le armi dei Joes – Parte seconda: la nanotecnologia distrugge la Torre Eiffel!

Di

Continuiamo il nostro viaggio all’interno dell’equipaggiamento supertecnologico dei Joes nel film La nascita dei Cobra.

G.I.Joe La nascita dei cobra Wallpaper Italia 4

Ecco a seguire la seconda delle tre parti:

Prima, però, vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere l’introduzione.

ATTENZIONE SPOILERS LEGGERI A SEGUIRE

NANOTECNOLOGIA
Le armi più importanti di questa nuova versione, sono le testate di guerra sui cui sia la squadra di JOE che la malvagia organizzazione COBRA intendono mettere le mani. “La difficoltà era quella di inventare un’arma che non fosse stata già vista milioni di volte”, dice il produttore esecutivo Erik Howsam. Aggiunge lo sceneggiatore Stuart Beattie, “Volevamo qualcosa che esistesse solo nel mondo di G.I. JOE”.

G.I. Joe La nascita dei cobra Miller Quaid Tatum Akinnuoye-Agbaje 21

I filmmakers hanno sviluppato l’idea di una nanotecnologia programmabile. Ogni testata contiene sette milioni di nanomites, microscopici strumenti robotici che si uniscono per agire a livello molecolare. Una volta inserite nelle armi, queste particelle hanno la capacità di divorare qualsiasi ostacolo di metallo che incontrano, da un singolo carro armato ad un’intera città.

Le testate nano tecnologiche sono state l’oggetto più complicato da costruire e ci sono voluti oltre tre mesi per fabbricarle. “E’ stato il primo oggetto sui cui abbiamo iniziato a lavorare perché sapevo che sarebbe stato il più lungo”, dice Einhorn. “Ogni suo pezzo è stato curato nei minimi dettagli. Abbiamo usato sagome di vetro per costruire le parti di vetro ed è tutto fatto a mano, presentato in una bellissima custodia con il salvavita”.

G.I. Joe La nascita dei cobra Miller Quaid Tatum Akinnuoye-Agbaje 09

Un’immagine fantastica, esagerata, ma ispirata a qualcosa che sta realmente accadendo”, osserva Joseph Gordon-Levitt, che interpreta The Doctor. “Infatti stanno costruendo macchine talmente microscopiche che possono agire a livello molecolare. E’ solo una questione di tempo prima che le macchine possano a fare qualsiasi cosa. E, come si vede in G.I. JOE, forse arriveremo anche a costruire armi ancora più pericolose. Spetterà a noi, nel futuro, controllare che questa supertecnologia venga usata per il bene e non per il male”.

Le nano-mites possono anche essere programmate per eseguire altri compiti. The Doctor ha iniettato in diversi soldati una versione modificata delle nano-mites, creando così un esercito di Vipers e Neo-Vipers. “Introducendo le ‘NANOMITES’ nei soldati, questi perdono il senso della paura e del dolore e manifestano assoluta fedeltà. Sono disposti a qualsiasi cosa”, spiega Stuart Beattie. “Vanno incontro alla morte senza batter ciglio”.

G.I. Joe La nascita dei cobra Quaid Tatum Miller Eccleston 33

Le Vipers e le Neo-Vipers sono aiutate dall’arsenale MARS (Military Armaments Research Syndicate). Ognuna di loro possiede un’arma con raggi laser in grado di distruggere il metallo e sfondare il rivestimento di ferro di un veicolo armato.

(FINE SECONDA PARTE – DOMANI PUBBLICHEREMO LA TERZA E ULTIMA PARTE)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".