L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: Roger Ebert attacca voi, fan sfegatati de La vendetta del Caduto!

Di

RogerEbert

Roger Ebert è stato uno di quei critici che ha stroncato Transformers – La vendetta del Caduto.

Leggete la sua recensione qui!

Ebert è uno dei più celebri giornalisti cinematografici americani, un vero guru. Uno di quelli che risponde sempre agli attacchi… e lo ha fatto anche con i fan che non hanno esitato a dargli addosso dopo la stroncatura di Transformers 2.

Nel suo pezzo intitolato “I’m a proud Brainiac” (orgoglioso di essere ‘maniaco del cervello’… un gioco di parole) Ebert riassume lo stato di quei critici che si sono frustrati nel vedere il grande successo al botteghino del film di Bay. E il critico c’è andato giù pesante con quelli che gli hanno detto di “non aver capito Michael Bay“.

“Quello che mi disturba è quando mi dicono che ne so fin troppo di film e che li ho studiati, che li analizzo troppo e che cerco sempre cose che allo spettatore medio non interessano. Cose come montaggio o fotografia, e che paragono sempre un film all’altro…”.

Ebert ha mostrato coraggio (o follia… ditelo voi) nel dire la sua ai fan del film… e cioè che sono loro a sbagliarsi sulla qualità del film:

“Quelli che pensano che Transformers sia bellissimo o che sia un buon film… sono proprio loro che non sono coinvolti sufficientemente dal film. Pellicola dopo pellicola, spero che avanzino di gradino nella loro scala che li conduce nel regno dei veri buoni film, finché i loro standard migliorino. Queste persone sono proprio tante. Meritano film che li colpiscano davvero… cose che altri film non riescono a fare. Non è il caso che passino una vita al mare, solo per bagnarsi gli alluci”.

E quindi – adesso che sono passate settimane dall’uscita di Transformers 2, passo la parola a voi: rispettate l’opinione di Roger Ebert anche se non siete d’accordo. O siete già pronti a mandarlo a quel paese??!

(Fonte: Roger Ebert)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".