Il nuovo film di Chris Columbus racconta di un ragazzo qualunque che scopre la sua magica eredità e viene trascinato dal nostro mondo a uno parallelo, dove farà i conti con il suo destino e imparerà nuovi poteri. Detta così, sembra che Columbus non abbia mai abbandonato la saga di Harry Potter: ma in realtà stiamo parlando di Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief, il suo nuovo film tratto dal primo di una serie di romanzi di Rick Riordan.
Nella storia, Percy Jackson scopre di essere figlio di Poseidone, e trova il monte olimpo dopo essere salito in ascensore fino al fantomatico seicentesimo piano dell’Empire State Building (come vedete nel teaser qui sotto). Percy viene anche a sapere che la classica profezia annuncia che il figlio di uno dei “tre grandi” – Poseidone, Zeus e Ade, ovvero i figli di Cronos – giocherà un ruolo fondamentale nella futura guerra tra gli Dei e i Titani, al compimento del suo sedicesimo anno d’età.
E continuiamo con il teaser del film d’animazione Despicable Me, storia di Groo, un malvagio supercriminale che progetta il furto del secolo: rubare la Luna! Ma tre ragazzine orfane, Margo, Edith e Agnes, hanno ben altri piani su di lui: lo vedono come il perfetto papà adottivo. Potranno le tre far desistere Groo dal suo piano, e restituire umanità al suo cuore avvizzito? Il cast comprende, tra gli altri, Steve Carell (Groo), Jason Segel, Russell Brand, Kristen Wiig e Julie Andrews.