L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton: “Che casino ho fatto!”

Di Filippo Magnifico

Alice nel paese delle meraviglie Mia Wasikowska
Io lo dico, e me ne assumo tutta la respondabilità: Sweeney Todd non mi ha convinto del tutto.
Non sono scappato, sono ancora qui.
Intendiamoci, visivamente è un capolavoro. Un sangue così denso e temperoso non lo vedevo dai tempi di Bava e Fulci, ma la storia non è riuscita a prendermi per niente. Per quanto mi riguarda l’opera migliore di Tim Burton rimane Ed Wood, una dichiarazione d’amore nei confronti della settima arte destinata a vivere per sempre (senza togliere il fatto che riesce anche a renderti simpatico il peggior regista mai esistito)

Dettagli, opinioni personali. Resta il fatto che lo stesso non vedo l’ora che esca Alice nel Paese delle Meraviglie. Perchè? Perchè già la storia di Lewis Carroll, con tutti i sottocontesti che contiene, è un concentrato di inquietudine da non sottovalutare, figuriamoci cosa dev’essere diventata sotto le mani del genio figurativo di Tim Burton.

Poi, ci sono dichiarazioni che sul serio ti fanno sbavare per l’attesa. Come quella che il regista ha recentemente rilasciato a MTV:

“E’ un processo strano quello in cui siamo coinvolti. Stiamo usando un Mix di tecniche. Se le prendete singolarmente non sono niente di nuovo. Noi le stiamo mischiando in una meniera tale che…E’ veramente un puzzle misterioso, terrificante ed eccitante allo stesso tempo. […] Abbiamo cercato di rielaborare i caratteri e i personaggi della storia, realizzando qualcosa che si distacca dal progetto originale, rimanendoci vicino allo stesso tempo.”

No, dico, un regista ci dovrebbe pensare due volte prima di fare dichiarazioni simili. Si rischia seriamente di creare stati di eccitazione ben al di sopra della soglia di guardia.
A tutto questo si aggiungono le nuove immagini che lentamente, progressivamente, si insinuano nella nostra mente e si pensa all’interpretazione che Johnny Depp, l’attore feticcio di Tim Burton, farà del suo Cappellaio Matto.

Sul serio, è così anche per voi o sono io che mi sto fissando?

Alice nel Paese delle Meraviglie Johnny Depp Il cappellaio matto

(Fonte: digitalspy)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Io lo dico, e me ne assumo tutta la respondabilità: Sweeney Todd non mi ha convinto del tutto. Non sono scappato, sono ancora qui. Intendiamoci, visivamente è un capolavoro. Un sangue così denso e temperoso non lo vedevo dai tempi di Bava e Fulci, ma la storia non è riuscita a prendermi per niente. Per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.