The Twilight Saga: è guerra tra la Summit e Rachelle Lefevre

The Twilight Saga: è guerra tra la Summit e Rachelle Lefevre

Di peter

Ieri la Summmit Entertainment annunciava di aver rimpiazzato Rachelle Lefevre con Bryce Dallas Howard per il ruolo di Victoria in The Twilight Saga: Eclipse. A quanto pare, l’attrice aveva già altri impegni cinematografici ed era stata costretta a rinunciare al ruolo…

Oggi arriva la breaking news: la Lefevre è rimasta scioccata dalla notizia proprio come tutti quanti i fan!

In un’intervista a Access Hollywood, l’attrice ha dichiarato:

“Sono rimasta davvero colpita dalla decisione della Summit di ingaggiare un’altra attrice per il ruolo di Victoria. Ero totalmente pronta per continuare ad interpretare il ruolo nella saga di Twilight. Avevo già rifiutato altre opportunità cinematografiche e, proprio come stabiliva il mio contratto, ho accettato soltanto ruoli che comportavano un periodo di riprese molto breve. Sarò impegnata sul set di Barney’s Version soltanto per dieci giorni. Le riprese di Eclipse dureranno oltre tre mesi, ma quelli della Summit hanno detto che andavano in conflitto con quei dieci giorni e che non avrebbero potuto trovare altra soluzione. […] Il fatto di non poter completare il mio ruolo di Victoria per il pubblico di Twilight mi rende molto triste. Si tratta di una storia, un viaggio cinematografico e un personaggio che amo davvero e per il quale provo tanta passione. Sarò sempre grata ai fan per il loro supporto e la loro lealtà e sono profondamente addolorata dalla sorprendente decisione della Summit di continuare senza di me. Auguro al cast e alla troupe di Eclipse il meglio”.

La Summit Entertainment ha subito risposto alle dichiarazioni dell’attrice, rilasciando un comunicato stampa al sito ComingSoon.net:

Noi della Summit Entertainment siamo molto delusi dagli ultimi commenti di Rachelle Lefevre che sembrano sostituire le sue scelte di carriera con un’accusa allo Studio. La sua decisione di discutere pubblicamente la sua versione dei fatti e degli impegni, ha costretto lo Studio a precisare immediatamente le cose e correggere alcuni errori.

– I rappresentanti della signorina Lefevre sono stati avvertiti all’inizio di aprile che le riprese di Eclipse sarebbero cominciate all’inizio di agosto.

– Se la signorina Lefevre fosse stata – come lei si è descritta – piena di passione nel fare parte della saga di Twilight, pensiamo che i suoi agenti ci avrebbero fatto sapere della sua decisione di lavorare ad un altro film nello stesso periodo di Eclipse.

– La Summit è stata informata degli impegni della Lefevre in Barney’s Version soltanto dopo il 20 luglio: si è trattato di un lavoro che aveva accettato sin dall’inizio di giugno. La Summit ha agito in buona fede pensando che lei sarebbe stata disponibile a mantenere i suoi impegni sia nelle prove che nelle riprese di Eclipse. Sentiamo che la sua scelta di non condividere con noi i suoi impegni lavorativi possa essere una mancanza di spirito di collaborazione che ha avuto effetto sull’intera produzione.

– Inoltre la signorina Lefevre ha accettato un ruolo in un altro film che l’avrebbe fatta lavorare in Europa, proprio in coincidenza del periodo di prove di The Twilight Saga: Eclipse e almeno nei primi dieci giorni di riprese. Questo periodo è importantissimo: ci sono location dove è possibile filmare soltanto nella parte iniziale della produzione.

– Contrariamente alle dichiarazioni della signorina Lefevre, è falso che lo Studio ha deciso di licenziarla a causa di un periodo di dieci giorni di assenza. Non si tratta di quei dieci giorni, ma del fatto che The Twilight Saga: Eclipse è una produzion che cerca di trovare un accordo per tutti gli impegni di numerosi attori e allo stesso tempo di rispettare la visione creativa del regista e la storia.

Alla fine, il fatto è che gli altri impegni della signorina Lefevre – che lei ha comunicato alla Summit proprio all’ultimissimo minuto – sfortunatamente hanno fatto in modo di non permetterle di interpretare il ruolo di Victoria in The Twilight Saga: Eclipse.

Discutete con noi: Come potete vedere è guerra… la domanda dunque è molto semplice… voi da che parte state?

(Fonte: Access Hollywood; Comingsoon.net)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI