Dopo anni spesi nell’incertezza, finalmente Voltron ha trovato una casa – la Atlas Entertainment – e dei produttori: Charles Roven (Il cavaliere oscuro), Richard Suckle (The International) e Steve Alexander. Ancora non c’è stato un accordo con uno studio di distribuzione, ma visto che Atlas ha un accordo con Warner Bros., è probabile che Warner si accolli anche la distribuzione di Voltron.
Justin Marks tempo fa aveva sviluppato uno script che era stato definito “un fottuto capolavoro” dal sito Latino Review, e che modernizzava la storia ambientandola tra gli USA e il messico dopo che una terribile invasione aliena aveva ridotto la Terra a un cumulo di macerie. Un gruppo di sopravvissuti si univa per pilotare il robottone, unica speranza per l’umanità.
La sceneggiatura strizzava l’occhio sia all’originale Go-Lion (che era ambientato sulla Terra, in Giappone, e non su un altro pianeta come poi fu fatto credere nell’adattamento USA che circolava anche da noi) sia a Voltron, recuperando alcune situazioni e personaggi da entrambe le versioni, molto diverse tra loro. Speriamo che lo script di Marks venga almeno preso in considerazione, ma a questo punto è improbabile. Almeno si spera che non cerchino di avvicinarsi al tono di Transformers, e soprattutto che il risultato finale non evochi troppo i Power Rangers…
(Fonte: /Film)