Steven Soderbergh: Basta Cinema!

Steven Soderbergh: Basta Cinema!

Di Filippo Magnifico

Ocean's 13 Steven Soderbergh Immagini dal set
Per quanto mi riguarda il dittico sulla figura di Che Guevara non era stato poi questo gran che, ma non pensavo l’avesse segnato a tal punto. Pare infatti che la gestazione di quest’opera abbia portato il regista Steven Soderbergh a riflettere su quello che potrebbe essere il suo cinema da qui a qualche anno. La conclusione è stata: “Meglio smettere, prima che sia troppo tardi!“.

“Guardo il paesaggio – Ha rivelato il regista al quotidiano The Guardian – e mi ritrovo a pensare: “Hmm, non so. Forse un altro paio di anni“. […] Le cose che faccio interessano soltanto me. In termini di carriera, si può dire che è finita. E ho la sensazione che lo sarà sul serio nel giro di due anni. […] mi piacerebbe svegliarmi la mattina e pensare: “Grazie a Dio non ho girato quel film.“”

No, sul serio, fino a qualche giorno fa si parlava di un possibile seguito de L’Inglese, e ora viene fuori che uno dei registi più amati e odiati del panorama cinematografico contemporaneo ha intenzione di gettare la spugna?
Voglio dire, non lo fanno Jason Friedberg & Aaron Seltzer e vuoi farlo tu, che perlomeno sei riuscito a donarci un bel numero di pellicole interessanti?
Ripensaci Steven!

(Fonte: digitalspy)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI