L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Silvio Muccino torna alla regia con Un altro mondo

Di Marco Triolo

Dopo Parlami d’amore, Silvio Muccino torna alla regia con un film che lui stesso definisce “un About a Boy moderno”. Un altro mondo, questo il titolo, è tratto dal romanzo omonimo di Carla Vangelista e racconta di Andrea (Muccino), un ragazzo della Roma bene senza particolari ambizioni. Un giorno, Andrea riceve una lettera dal padre, che lo aveva abbandonato 20 anni prima per andare a vivere in Kenya: in punto di morte, l’uomo vuole vedere il figlio per l’ultima volta. Arrivato in Kenya, Andrea scoprirà di avere un fratellino nero (Michael Rainey Jr.) “che lo costringerà fare i conti con se stesso”.

Il film è prodotto da Cattleya, sarà girato tra Italia e Kenya e dovrebbe arrivare al cinema per l’autunno 2010. Il Muccinino continua: “Dopo Parlami d’amore volevo fare un film che mi portasse lontano, che fosse una scoperta e un’avventura. Con la sceneggiatura siamo rimasti fedeli al romanzo per la prima parte, che è simile a un road-movie, mentre abbiamo rivoluzionato la seconda. Non sarà un affresco sui giovani, ma un film che scava dentro il percorso interiore del protagonista senza rinunciare a qualche tono di commedia”.

Beh, che dire, suona molto mucciniano, nel bene e nel male. I fan di Parlami d’amore saranno felici di rivedere Muccino Jr. nel ruolo del ragazzo bene tormentato, per il resto staremo a vedere.

(Fonte: Cineuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".