L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK Top 5: ecco i 5 migliori “Indipendence Day” di Hollywood!

Di Federico

La festa dell’Indipendenza è ormai alle porte.

Come tutti gli anni gli americani si apprestano a festeggiare, invadendo i cinema del paese! In quello che è uno dei weekend più ricchi della stagione cinematografica, quest’anno si scontreranno titoli come Transformers – La vendetta del Caduto, L’era Glaciale 3 e Nemico Pubblico! Ma quali e quanti film sono passati negli anni tra le forche caudine e particolarmente ricche dello storico 4 luglio? Quali possiamo etichettare come ‘i migliori’? I più ‘caciaroni’? Le vere ed autentiche americanate?
Noi di ScreenWEEK.it ci abbiamo provato, incrociando incassi, qualità della pellicola e quintali di poc corn venduti in quegli storici weekend… ma voi che ne dite… siete d’accordo con noi?

5)

Armageddon poster Usa

Armageddon

E’ il 1° luglio del 1998 quando Armageddon invade i cinema americani.  Michael Bay inizia la sua scalata verso l’olimpo dei registi più coatti e truzzi di sempre! 140 milioni di dollari di budget, 36 incassati durante il weekend del 4 luglio e 200 a fine corsa, per un titolo diventato di culto negli anni, come il suo discusso, discutibile ed amato regista!

4)

Transformers Poster USA08

Transformers

Michael Bay, 10 anni dopo! E’ scoccato il 3 luglio del 2007 quanto i Transformers arrivano finalmente al cinema, dopo aver passato decenni tra scaffali di giocattoli e palinsesti tv. 150 milioni di dollari di budget, 70 milioni incassati in quel primo storico weekend e 320 a fine corsa, per l’autentico successo del 2007. Secondo weekend del 4 luglio più remunerativo di sempre, dietro a Spiderman 2, per un titolo che porta il concetto di ‘americanata’ ad un livello mai toccato prima!

3)

Men In Black Poster Usa

Men in Black

Dal fumetto al grande schermo. Gli alieni al cinema piacciono sempre, se poi ci mettete insieme Will Smith, una ricca dose di ironia ed effetti speciali strabilianti avrete il risultato ottenuto da Men in Black! Uscito il 2 luglio, costato 90 milioni di dollari, capace d’incassarne in quel weekend dell’indipendenza 51, per poi arrivare a fine corsa a quota 250, MIB resta un titolo fondamentale per il cinema sci-fi degli ultimi 15 anni, tanto da meritarsi un sequel 5 anni dopo…

2)

Independence Day poster

Independence Day

Un titolo una garanzia. Il film perfetto per la Festa dell’Indipendenza. Patriottico fino alla nausea, con tanto di Presidente eroe, Indipendence Day segna per sempre i ‘disaster movie’, trasformando il suo regista,  Roland Emmerich, nel papà di questo sempre apprezzato genere! Uscito il 3 luglio del 1996, costato 75 milioni di dollari, capace d’incassarne 50 in quel primo weekend di programmazione, per poi chiudere a quota 306, Indipendence Day trasforma  Will Smith in una stella di prima grandezza, affossando invec eBill Pullman !

1)

Terminator 2 Poster Usa

Terminator 2: il giorno del Giudizio

Un film, la storia.
E’ il 3 luglio del 1991 quando James Cameron cambia per sempre il mondo degli effetti speciali, strabiliando il mondo con Terminator 2. Film più costoso di sempre, 102 i milioni di dollari spesi all’epoca, la pellicola ne incassò 31 in quel primo weekend di programmazione, per poi chiudere a quota 200 solo negli States. Da Giorno dell’Indipendenza il 4 luglio si trasforma in Giorno del Giudizio, ancora oggi mai dimenticato…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La festa dell’Indipendenza è ormai alle porte. Come tutti gli anni gli americani si apprestano a festeggiare, invadendo i cinema del paese! In quello che è uno dei weekend più ricchi della stagione cinematografica, quest’anno si scontreranno titoli come Transformers – La vendetta del Caduto, L’era Glaciale 3 e Nemico Pubblico! Ma quali e quanti […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.