L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Screenweek al RomaFictionFest: quattro domande a Matthew Fox, l’eroe di Lost!

Di peter

In occasione del Masterclass con gli sceneggiatori di Lost al RomaFictionFest, Screenweek ha incontrato Matthew Fox che nei panni di Jack è lo storico eroe della serie.

Raccontaci di quella prima volta nella quale hai messo gli occhi sul copione…
Ricordo che leggevo la sceneggiatura dell’episodio pilota con J.J. Abrams che di tanto in tanto veniva da me e mi chiedeva: “Ti piace?? Non pensi che sia davvero bella”. Ed effettivamente, ho subito pensato che si trattava di un qualcosa di mai sperimentato prima. Un copione che mi ha catturato immediatamente.

Ti saresti aspettato un successo globale, un’entrata nel mito per questa serie che ha scritto la storia della Tv?
Ricordo che sapevamo che stavamo facendo qualcosa di speciale. Ma non abbiamo mai pensato che sarebbe stato un successo tale. Ce ne siamo accorti a poco a poco, quando girando il mondo abbiamo visto il responso positivo della gente. E’ stato magnifico.

Quando si parla di Lost, c’è chi parla di richiami alla letteratura, di quelli alla filosofia. Personalmente Matthew Fox quant’è legato alla letteratura?
Tantissimo. Mio padre era uno pro-libri, attenzione non voglio dire che odiasse la televisione, ma per lui la letteratura è sempre stata al primo posto. Quando ero uno studente alla facoltà di economia gli ho detto che volevo fare l’attore e lui mi ha consigliato di prepararmi a questo mestiere leggendo tanti romanzi. Vorrei poter trasmettere questa cosa anche ai miei figli.

Si dice che conosca già il gran finale della serie… ti va di condividerlo con noi??
Non so proprio se sono l’unico attore a cui è stato rivelato il finale della serie… e posso assicurarvi che riesco già a vedere nella mia mente l’ultima inquadratura dell’ultima puntata. Ma credo anche che gli sceneggiatori potrebbero avermi ingannato e magari aver detto a me una cosa e ai miei colleghi tutt’altro!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).