Mentre da queste parti si sta seguendo con un’attesa sempre più crescente ogni minimo sviluppo del progetto Iron Man 2 (e potete farlo anche voi dando un’occhiata alle nostre News dal Blog), Robert Downey Jr ha già cominciato a guardarsi attorno.
Evidentemente saturo di Action Movie (lui, ma non noi), ha dimostrato attenzione nei confronti di Due Date, commedia diretta da Todd Phillips. Il film è attualmente in produzione, l’unica presenza sicura per il momento è quella dell’attore Zach Galifianakis.
La storia è quella di un uomo d’affari (ruolo che dovrebbe toccare appunto a Robert Downey Jr) che deve raggiungere la moglie per assisterla durante il parto del loro primo figlio. Durante il tragitto rimmarrà bloccato all’interno di una tormenta di neve, costretto a convivere con un compagno particolare (Zach Galifianakis). E questa volta per liberarsi dal pericolo non avrà la “tutina” di Iron Man.
Una trama che ricorda molto le commedie anni ’80, e che potrebbe rappresentare per l’attore un ritorno alle origini. Forse molti non lo ricordano, ma tra le prime apparizioni di Robert Downey Jr si possono citare titoli come La donna esplosiva.
Vedere per credere.
(Fonte: aceshowbiz)