Il regista Matthew Vaughn e i creatori del fumetto Mark Millar e John Romita Jr. hanno presentato al Comic-Con le prime immagini di Kick-Ass, molto apprezzate dal pubblico accorso in sala. Una buona notizia, dato che il film è stato prodotto in via indipendente e sta cercando perciò un distributore che lo faccia arrivare nelle sale la prossima primavera. Superhero Hype ha seguito l’evento, e lo riporta qui.
Tra le scene proiettate, quella che probabilmente è l’apertura del film: una scena che inizia mostrando un panorama di New York dall’alto, pompato da una colonna sonora epica. Subito notiamo un tizio in costume rosso alato che si getta dall’Empire State Building, mentre la folla riunita in strada impazzisce: un supereroe! Ma il ragazzo si sfracella su un taxi sottostante, e abbiamo già capito il tono del film. Si contnua con una scena che vede Big Daddy (Nicolas Cage) mentre addestra la figlia Hit Girl (Chloe Moretz): le spara con un’automatica per testare la sua resistenza, e in cambio le promette di portarla al bowling per comprarle un sundea!
La terza clip vede in azione il protagonista Dave (Aaron Johnson), prima in borghese e poi finalmente con il costume da Kick-Ass. Inutile dire che Dave ci prova, ma viene messo alle corde da una gang di strada, e finisce accoltellato e travolto da un’auto. La proiezione si è conclusa con una sequenza violentissima, in cui vediamo per la prima volta in azione Hit Girl, mentre affronta un banda di mafiosi, stendendoli a colpi di arti marziali e non dimenticando di mozzare qualche arto e fracassare qualche cranio nell’operazione.
Infine, è stato proiettato un trailer, che introduce Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Red Mist, altro ragazzino sfigato che vuole fare il supereroe: in piedi su un cassonetto richiama l’attenzione di Kick-Ass e tenta un’entrata in scena epica saltando giù, ma finisce per ruzzolare malamente. La frase di lancio recita: “I superpoteri non esistono. Ma non ditelo a questi qui”.
Le scene sono state descritte come estremamente violente e ricche di humor divertente e scorrettissimo: pare che Vaughn sia riuscito davvero a cogliere il tono dei fumetti di Millar. L’ottima reazione del pubblico fa ben sperare per la futura distribuzione, mentre Vaughn fa sapere di stare lavorando alla colonna sonora con Craig Armstrong, autore delle musiche di Moulin Rouge! e Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann. Inoltre, pare che tre grosse band abbiano promesso di contribuire alla colonna sonora.
(Fonte: Superhero Hype)