Prima linea: Shana “Scarlett” O’Hara

Prima linea: Shana “Scarlett” O’Hara

Di

gijoe wallpaper 2

Scarlett è uno dei personaggi del team originale di G.I. Joe, la cui prima action figure risale addirittura al 1982. All’epoca, era l’unico personaggio femminile della squadra, e ciò rendeva lo stampo della sua action figure unico. Da allora, Scarlett è apparsa 14 volte nella linea di figure da 3 pollici e 3/4.

Il vero nome di Scarlett è Shana M. O’Hara, ed è il membro dei G.I. Joe ad essere apparso più frequentemente nei fumetti e nella serie animata. Nata ad Atlanta, Georgia, è stata addestrata nelle arti marziali dal padre, insieme ai suoi tre fratelli. Di conseguenza, detiene diverse cinture nere in varie discipline, ma la sua arma preferita è la balestra. Un’arma che ha conosciuto mentre ancora lavorava per la CIA, prima di entrare nella squadra dei Joe, e che utilizza con frecce dalle svariate particolarità (esplosive, luminose ecc.).

Prima di entrare nell’esercito, Shana ha studiato per diventare avvocato. In seguito ha fatto carriera, come detto, nella CIA, dove durante l’ultima missione ha conosciuto Destro e ha scoperto alcuni segreti dell’organizzazione Cobra. Queste conoscenze, unite alle sue straordinarie abilità sul campo, l’hanno resa un candidato ideale per la squadra del Generale Hawk.

Nella serie animata classica, Scarlett è inizialmente intercambiabile con il personaggio di Lady Jaye, un po’ come Duke con Flint. Ma se Duke e Flint non sono presenti, è lei a prendere il comando della squadra sul campo. Anche se non viene mai ammesso del tutto, si sottintende che lei e Duke abbiano una relazione.

La qual cosa è l’unica grossa differenza col fumetto: sia nella serie Marvel che in quella Devil’s Due, Scarlett è impegnata con Snake Eyes, da cui rimane inizialmente impressionata per le sue doti di lottatore. Quando Scarlett entra nel team, il suo compito è infatti quello di addestrare i compagni nel combattimento corpo a corpo. Come si vede in Snake-Eyes Declassified della Devil’s Due, la donna riesce a mettere facilmente al tappeto tutti, compreso Snake Eyes che però la lascia vincere. Scarlett lo capisce, e da questo reciproco rispetto nasce una storia d’amore che si conclude, dopo svariate disavventure che spesso allontanano i due, con un fidanzamento.

Nell’ultima serie animata, G.I. Joe Resolute, si accenna al fatto che Scarlett sia stata in passato sia con Duke che con Snake Eyes, ma alla fine della miniserie la ragazza decide di tornare con il primo.

Una curiosità: in Argentina, nel 1982, l’action figure di Scarlett viene ricolorata e diventa la biondissima Glenda.

Nel film sarà interpretata da Rachel Nichols.

Il suo motto è: “Si è belli solo fino alla pelle, ma letali fino all’osso”.

LEGGI ANCHE

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI