L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: Shana “Scarlett” O’Hara

Di

gijoe wallpaper 2

Scarlett è uno dei personaggi del team originale di G.I. Joe, la cui prima action figure risale addirittura al 1982. All’epoca, era l’unico personaggio femminile della squadra, e ciò rendeva lo stampo della sua action figure unico. Da allora, Scarlett è apparsa 14 volte nella linea di figure da 3 pollici e 3/4.

Il vero nome di Scarlett è Shana M. O’Hara, ed è il membro dei G.I. Joe ad essere apparso più frequentemente nei fumetti e nella serie animata. Nata ad Atlanta, Georgia, è stata addestrata nelle arti marziali dal padre, insieme ai suoi tre fratelli. Di conseguenza, detiene diverse cinture nere in varie discipline, ma la sua arma preferita è la balestra. Un’arma che ha conosciuto mentre ancora lavorava per la CIA, prima di entrare nella squadra dei Joe, e che utilizza con frecce dalle svariate particolarità (esplosive, luminose ecc.).

Prima di entrare nell’esercito, Shana ha studiato per diventare avvocato. In seguito ha fatto carriera, come detto, nella CIA, dove durante l’ultima missione ha conosciuto Destro e ha scoperto alcuni segreti dell’organizzazione Cobra. Queste conoscenze, unite alle sue straordinarie abilità sul campo, l’hanno resa un candidato ideale per la squadra del Generale Hawk.

Nella serie animata classica, Scarlett è inizialmente intercambiabile con il personaggio di Lady Jaye, un po’ come Duke con Flint. Ma se Duke e Flint non sono presenti, è lei a prendere il comando della squadra sul campo. Anche se non viene mai ammesso del tutto, si sottintende che lei e Duke abbiano una relazione.

La qual cosa è l’unica grossa differenza col fumetto: sia nella serie Marvel che in quella Devil’s Due, Scarlett è impegnata con Snake Eyes, da cui rimane inizialmente impressionata per le sue doti di lottatore. Quando Scarlett entra nel team, il suo compito è infatti quello di addestrare i compagni nel combattimento corpo a corpo. Come si vede in Snake-Eyes Declassified della Devil’s Due, la donna riesce a mettere facilmente al tappeto tutti, compreso Snake Eyes che però la lascia vincere. Scarlett lo capisce, e da questo reciproco rispetto nasce una storia d’amore che si conclude, dopo svariate disavventure che spesso allontanano i due, con un fidanzamento.

Nell’ultima serie animata, G.I. Joe Resolute, si accenna al fatto che Scarlett sia stata in passato sia con Duke che con Snake Eyes, ma alla fine della miniserie la ragazza decide di tornare con il primo.

Una curiosità: in Argentina, nel 1982, l’action figure di Scarlett viene ricolorata e diventa la biondissima Glenda.

Nel film sarà interpretata da Rachel Nichols.

Il suo motto è: “Si è belli solo fino alla pelle, ma letali fino all’osso”.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?