L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: Shana “Scarlett” O’Hara

Di

gijoe wallpaper 2

Scarlett è uno dei personaggi del team originale di G.I. Joe, la cui prima action figure risale addirittura al 1982. All’epoca, era l’unico personaggio femminile della squadra, e ciò rendeva lo stampo della sua action figure unico. Da allora, Scarlett è apparsa 14 volte nella linea di figure da 3 pollici e 3/4.

Il vero nome di Scarlett è Shana M. O’Hara, ed è il membro dei G.I. Joe ad essere apparso più frequentemente nei fumetti e nella serie animata. Nata ad Atlanta, Georgia, è stata addestrata nelle arti marziali dal padre, insieme ai suoi tre fratelli. Di conseguenza, detiene diverse cinture nere in varie discipline, ma la sua arma preferita è la balestra. Un’arma che ha conosciuto mentre ancora lavorava per la CIA, prima di entrare nella squadra dei Joe, e che utilizza con frecce dalle svariate particolarità (esplosive, luminose ecc.).

Prima di entrare nell’esercito, Shana ha studiato per diventare avvocato. In seguito ha fatto carriera, come detto, nella CIA, dove durante l’ultima missione ha conosciuto Destro e ha scoperto alcuni segreti dell’organizzazione Cobra. Queste conoscenze, unite alle sue straordinarie abilità sul campo, l’hanno resa un candidato ideale per la squadra del Generale Hawk.

Nella serie animata classica, Scarlett è inizialmente intercambiabile con il personaggio di Lady Jaye, un po’ come Duke con Flint. Ma se Duke e Flint non sono presenti, è lei a prendere il comando della squadra sul campo. Anche se non viene mai ammesso del tutto, si sottintende che lei e Duke abbiano una relazione.

La qual cosa è l’unica grossa differenza col fumetto: sia nella serie Marvel che in quella Devil’s Due, Scarlett è impegnata con Snake Eyes, da cui rimane inizialmente impressionata per le sue doti di lottatore. Quando Scarlett entra nel team, il suo compito è infatti quello di addestrare i compagni nel combattimento corpo a corpo. Come si vede in Snake-Eyes Declassified della Devil’s Due, la donna riesce a mettere facilmente al tappeto tutti, compreso Snake Eyes che però la lascia vincere. Scarlett lo capisce, e da questo reciproco rispetto nasce una storia d’amore che si conclude, dopo svariate disavventure che spesso allontanano i due, con un fidanzamento.

Nell’ultima serie animata, G.I. Joe Resolute, si accenna al fatto che Scarlett sia stata in passato sia con Duke che con Snake Eyes, ma alla fine della miniserie la ragazza decide di tornare con il primo.

Una curiosità: in Argentina, nel 1982, l’action figure di Scarlett viene ricolorata e diventa la biondissima Glenda.

Nel film sarà interpretata da Rachel Nichols.

Il suo motto è: “Si è belli solo fino alla pelle, ma letali fino all’osso”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".