L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima linea: Conrad “Duke” Hauser

Di

gijoe wallpaper 9

Benvenuti a questo secondo appuntamento con Prima Linea, a tu per tu con i personaggi di G.I. Joe. Quest’oggi parliamo di Duke, alias sergente Conrad S. Hauser. Duke diventa il comandante delle operazioni sul campo dei G.I. Joe dopo che Hawk viene promosso a leader della squadra. Originario di St. Louis, nel Missouri, Hauser frequenta l’accademia di Fort Benning, dalla quale esce con il massimo dei voti, per poi intraprendere una carriera nelle Forze Speciali anche come istruttore. E’ fluente in inglese, francese, tedesco e diverse lingue del sud-est asiatico. La sua volontà è sempre quella di restare sul campo con i suoi uomini, per questo ha rifiutato diverse promozioni.

Nei fumetti Marvel, vediamo Duke entrare in squadra dopo la morte del Generale Flagg, il cui posto viene preso, come già anticipato, da Hawk. La sua prima missione risulta nella cattura di Cobra Commander, che però viene subito fatto fuggire da Storm Shadow. Continua a ricoprire il ruolo di comandante sul campo fino allo scioglimento della squadra. Si entra dunque in era Devil’s Due, che vede la ricostituzione del team anche grazie a Duke, il quale, durante una missione nei servizi segreti militari, scopre che Cobra si sta riformando. Negli anni, Duke è molto cambiato e tende ad assumere più rischi durante le missioni. Ma dopo che Hawk viene paralizzato in missione, Duke ne assume il ruolo di guida e decide di seguire gli ideali del suo mentore.

Nelle prime due miniserie animate (The MASS Device e Revenge of COBRA), Duke è il comandante sul campo, un ruolo che praticamente condivide con Flint a partire dalla prima stagione regolare di A Real American Hero. In questa serie, gli scrittori cercano di bilanciare i ruoli dei due personaggi a seconda della prominenza nella linea di action figures: Duke e Flint, di riflesso, hanno più o meno lo stesso carattere (anche se Duke è un po’ più duro) e sono intercambiabili. La cosa cambia nella seconda stagione: Hawk diventa comandante, Duke lo assiste come secondo e Flint finisce “terzo”. Tra le differenze con il fumetto: il luogo di nascita di Duke, Iowa invece che Missouri, e la sua relazione – mai esplicitata – con Scarlett, che nei comics amava invece Snake Eyes. Nella serie Sigma 6, Duke è di nuovo il leader della squadra. Sembra più giovane e ha una cicatrice sulla guancia destra, ripresa nel film.

Duke fu, inoltre, una delle prime action figures basate sulla serie animata, essendo apparso nei negozi già nel 1983. Negli anni, ha avuto diverse incarnazioni come leader dei team Tiger Force, Space Brigade, Armor Tech, Night Force, Anti-Venom Task Force e Heavy Assault Squad. Ora, grazie al film, sta per tornare in diverse incarnazioni: Desert Ambush, con un’uniforme mimetica da deserto, e Reactive Impact Armor, ovvero la tuta nera del film. Qui lo vedete invece nell’Electronic Accelerator Suit.

Nel film lo interpreta Channing Tatum.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Benvenuti a questo secondo appuntamento con Prima Linea, a tu per tu con i personaggi di G.I. Joe. Quest’oggi parliamo di Duke, alias sergente Conrad S. Hauser. Duke diventa il comandante delle operazioni sul campo dei G.I. Joe dopo che Hawk viene promosso a leader della squadra. Originario di St. Louis, nel Missouri, Hauser frequenta […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.