Pioggia di promozioni con G.I. Joe – La nascita dei Cobra!

Pioggia di promozioni con G.I. Joe – La nascita dei Cobra!

Di

L’11 settembre arriverà sugli schermi il nuovo mega-blockbuster della Hasbro, G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Ecco a seguire un elenco di attività che la Universal Pictures ha organizzato in occasione dell’uscita del film.

Poster_esterno

Selenia (che sviluppa, produce e distribuisce lubrificanti e liquidi per auto) ha ideato una doppia promozione per coprire un arco di 3 mesi. Basterà l’acquisto di una confezione di Olio Selenia da 4 litri per ricevere subito il ticket per la visione di G.I.JOE.


Euronics – catena di elettronica di consumo presente con 260 pdv sul territorio – da fine agosto trasmetterà su tutti i televisori LCD (circa 100 per ogni negozio) due spot con le istruzioni per partecipare ad un concorso (meccanica “invia un sms e vinci” con in palio un viaggio ispirato alle atmosfere “esotiche” del film e cellulari Toshiba). La promozione sarà comunicata anche on-line e su 17.000 flyer Euronics distribuiti mensilmente.

Sempre da Euronics – e in esclusiva grazie ad un deal internazionale – è in vendita da luglio il nuovo cellulare Toshiba modello TG01, in cui viene visualizzato in fase di accensione il trailer del film.

bn Gijoe OK2

Ica Foods – tra i leader del mercato chips&snacks – distribuirà invece in oltre 10.000 punti vendita 1 milione di confezioni delle sua linea Puff, veicolando un concorso per vincere premi Hasbro ed Electronic Arts.

Sul fronte delle attività nei multiplex, in tutti gli UCI cinemas acquistando un biglietto per la visione di G.I. JOE, si riceverà subito uno stampato che racconta il mondo dei due principali licenziatari – Hasbro (giocattoli) ed Electronic Arts (videogames) – e che permetterà di partecipare ad un concorso per vincere loro premi. L’attività sarà sostenuta da materiale pop e da uno spot on-air dal 28 agosto. Inoltre, tutti coloro che attiveranno il blue-tooth alle casse degli UCI potranno scaricare sul proprio cellulare contenuti del film.

Promozioni realizzate con i media:

2night (la guida al divertimento, agli eventi e spettacoli con oltre 450.000 copie nelle principali province), mette in palio biglietti cinema e ospita contenuti sul proprio sito; Topolino dedicherà al film pagine redazionali e ospiterà un concorso per aggiudicarsi premi esclusivi.

Infine, nell’ambito delle grassroots, Universal ha pensato ad una promozione nelle palestre – che prevede materiale pop, il trailer sui monitor dei centri e la distribuzione di gadget tematizzati – oltre che ad un tour nei parchi divertimento estivi.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, James Wan conferma gli “aggiustamenti” per il DCU 3 Giugno 2023 - 10:00

James Wan dice di aver dovuto effettuare alcuni "aggiustamenti" su Aquaman e il regno perduto per adattarlo al DC Universe.

The Batman: Part II, le riprese slittano al 2024? 2 Giugno 2023 - 10:00

Pare che la lavorazione di The Batman 2 non comincerà il prossimo novembre/dicembre, bensì nel marzo del 2024.

Spider-Man Across the Spider-Verse ha una scena dopo i titoli di coda? 2 Giugno 2023 - 8:55

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Il film ha una scena dopo i titoli di coda?

Aniplex acquisisce lo studio dietro a Kingdom e Alice in Borderland 1 Giugno 2023 - 18:24

Myliagon Studio e la sudcoreana Imaginus lavoreranno alla produzione di serie live-action "premium".

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI