L’11 settembre arriverà sugli schermi il nuovo mega-blockbuster della Hasbro, G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Ecco a seguire un elenco di attività che la Universal Pictures ha organizzato in occasione dell’uscita del film.
Selenia (che sviluppa, produce e distribuisce lubrificanti e liquidi per auto) ha ideato una doppia promozione per coprire un arco di 3 mesi. Basterà l’acquisto di una confezione di Olio Selenia da 4 litri per ricevere subito il ticket per la visione di G.I.JOE.
Euronics – catena di elettronica di consumo presente con 260 pdv sul territorio – da fine agosto trasmetterà su tutti i televisori LCD (circa 100 per ogni negozio) due spot con le istruzioni per partecipare ad un concorso (meccanica “invia un sms e vinci” con in palio un viaggio ispirato alle atmosfere “esotiche” del film e cellulari Toshiba). La promozione sarà comunicata anche on-line e su 17.000 flyer Euronics distribuiti mensilmente.
Sempre da Euronics – e in esclusiva grazie ad un deal internazionale – è in vendita da luglio il nuovo cellulare Toshiba modello TG01, in cui viene visualizzato in fase di accensione il trailer del film.
Ica Foods – tra i leader del mercato chips&snacks – distribuirà invece in oltre 10.000 punti vendita 1 milione di confezioni delle sua linea Puff, veicolando un concorso per vincere premi Hasbro ed Electronic Arts.
Sul fronte delle attività nei multiplex, in tutti gli UCI cinemas acquistando un biglietto per la visione di G.I. JOE, si riceverà subito uno stampato che racconta il mondo dei due principali licenziatari – Hasbro (giocattoli) ed Electronic Arts (videogames) – e che permetterà di partecipare ad un concorso per vincere loro premi. L’attività sarà sostenuta da materiale pop e da uno spot on-air dal 28 agosto. Inoltre, tutti coloro che attiveranno il blue-tooth alle casse degli UCI potranno scaricare sul proprio cellulare contenuti del film.
Promozioni realizzate con i media:
2night (la guida al divertimento, agli eventi e spettacoli con oltre 450.000 copie nelle principali province), mette in palio biglietti cinema e ospita contenuti sul proprio sito; Topolino dedicherà al film pagine redazionali e ospiterà un concorso per aggiudicarsi premi esclusivi.
Infine, nell’ambito delle grassroots, Universal ha pensato ad una promozione nelle palestre – che prevede materiale pop, il trailer sui monitor dei centri e la distribuzione di gadget tematizzati – oltre che ad un tour nei parchi divertimento estivi.