Nel corso del panel di District 9 al San Diego Comic-Con, il regista Peter Jackson ha parlato del futuro della saga di Tintin dopo che Steven Spielberg ha diretto il primo episodio intitolato The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn. La pellicola arriverà nei cinema nel 2011.
“Ho tantissime storie del cuore su Tintin – ha detto Jackson – mi piace ‘Seven Crystal Balls’ e ‘Prisoners of the Sun.’ Ma anche ‘The Black Island’, e ‘The Calculus Affair’. Non ho ancora deciso però“.
Il regista ha anche confermato che non comincerà a girare Tintin 2, non prima di aver ultimato la sceneggiatura de Lo Hobbit, pellicola diretta da Guillermo del Toro che arriverà sugli schermi alla fine del 2011.
Di sicuro Jackson ha detto che gli piacerebbe portare Tintin sulla luna: “Non ci sarà la luna nel secondo episodio – ha rivelato il regista – ma penso che i fumetti ambientati sulla luna potrebbero essere ottimi per un terzo e quarto film. Penso però che per il secondo resteremo sulla Terra“.
E quindi Jackson e Spielberg stanno veramente progettando una saga di quattro episodi? All’inizio si era parlato di una trilogia… successivamente il terzo episodio era stato cancellato. Adesso tutto è nuovamente in gioco: dipenderà, certamente, dagli incassi del film di Spielberg.
Riusciranno i due geni del cinema a rivoluzionare il mondo del motion-capture in 3D con Tintin?
(Fonte: Comingsoon.net)