Tempo fa, Mark Millar aveva rivelato di essere stato contattato da Warner per realizzare un progetto che avrebbe dovuto riportare in vita Superman dopo il mezzo fallimento di Superman Returns. Millar diceva di essere al lavoro su una trilogia che avrebbe dovuto coprire l’intera vita del supereroe, iniziando “su Krypton, mille anni fa, e finendo con Superman da solo sul pianeta Terra, l’ultimo essere rimasto sul pianeta, mentre il sole giallo diventa rosso e si trasforma in supernova, e lui perde i suoi poteri”. Una visione spettacolare, ma alquanto irrealizzabile per uno studio, visto che il modo migliore per mantenere viva una franchise è certamente quello di non uccidere il personaggio al terzo film!
In ogni caso, Millar rivelò che un regista di un certo peso, un grosso nome, avrebbe diretto il suo adattamento, se mai si fosse realizzato. Ora, finalmente, conosciamo il nome: si tratta di Matthew Vaughn, che già sta collaborando con Millar per Kick-Ass e American Jesus.
Ovviamente, i due ora sono al lavoro su ben altri progetti, perché Warner ha optato per non realizzare la visione di Millar. Resta il fatto che Warner e DC dovrebbero affrettarsi, se volessero fare un nuovo Superman: gli eredi di Jerry Siegel e Joe Shuster, creatori dell’Uomo d’Acciaio, hanno infatti vinto la battaglia legale con la casa editrice che da 70 anni ormai pubblica le avventure di Superman, e c’è il rischio che DC venga tagliata fuori. Addirittura si parla di un passaggio all’Universo Marvel! Ma alla fine si troverà un accordo, ne sono certo…
Nel frattempo, nuovi progetti sorgono all’orizzonte, per il colosso Warner/DC: si cercano infatti sceneggiatori per Aquaman, che dovrebbe essere prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, e Adam Strange.