L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Millar rivela chi doveva dirigere il suo Superman

Di Marco Triolo

Tempo fa, Mark Millar aveva rivelato di essere stato contattato da Warner per realizzare un progetto che avrebbe dovuto riportare in vita Superman dopo il mezzo fallimento di Superman Returns. Millar diceva di essere al lavoro su una trilogia che avrebbe dovuto coprire l’intera vita del supereroe, iniziando “su Krypton, mille anni fa, e finendo con Superman da solo sul pianeta Terra, l’ultimo essere rimasto sul pianeta, mentre il sole giallo diventa rosso e si trasforma in supernova, e lui perde i suoi poteri”. Una visione spettacolare, ma alquanto irrealizzabile per uno studio, visto che il modo migliore per mantenere viva una franchise è certamente quello di non uccidere il personaggio al terzo film!

In ogni caso, Millar rivelò che un regista di un certo peso, un grosso nome, avrebbe diretto il suo adattamento, se mai si fosse realizzato. Ora, finalmente, conosciamo il nome: si tratta di Matthew Vaughn, che già sta collaborando con Millar per Kick-Ass e American Jesus.

Ovviamente, i due ora sono al lavoro su ben altri progetti, perché Warner ha optato per non realizzare la visione di Millar. Resta il fatto che Warner e DC dovrebbero affrettarsi, se volessero fare un nuovo Superman: gli eredi di Jerry Siegel e Joe Shuster, creatori dell’Uomo d’Acciaio, hanno infatti vinto la battaglia legale con la casa editrice che da 70 anni ormai pubblica le avventure di Superman, e c’è il rischio che DC venga tagliata fuori. Addirittura si parla di un passaggio all’Universo Marvel! Ma alla fine si troverà un accordo, ne sono certo…

Nel frattempo, nuovi progetti sorgono all’orizzonte, per il colosso Warner/DC: si cercano infatti sceneggiatori per Aquaman, che dovrebbe essere prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, e Adam Strange.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".