L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maratona Harry Potter: nel giorno di uscita de Il principe Mezzosangue, ecco uno sguardo su tutti i film, I doni della morte compreso

Di Francesco

L’attesissimo Harry Potter e il principe Mezzosangue, sesto capitolo della saga dedicata al mago più famoso della storia del cinema e non solo, esce finalmente oggi nelle sale. Proprio per questo ecco che vi riproponiamo un tuffo nel passato per un intenso rinfresco di memoria, al fine di andare al cinema senza dimenticare di quanta acqua è passata sotto ai ponti e di quanto e come sono cresciuti tutti i nostri attori preferiti.

Partiamo quindi subito da Harry Potter e la pietra filosofale, eravamo nel lontano 2001 e guardate un po’ attraverso le immagini quanta differenza c’è con gli attori di adesso. Per vedere tutte le immagini della galleria completa andate qui, se volete aggiungere la vostra recensione, invece, potete postarla qui.

A seguire, con un solo anno di distanza, quando eravamo abituati bene su questo, Harry Potter e la Camera dei segreti; qui trovate la gallery completa e qui potete dire la vostra sul secondo capitolo della saga.

Bisogna aspettare invece il 2004 per il terzo capitolo, uno dei più belli: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, che ci porta ad uno dei personaggi più interessanti, Sirius Black. Qui la galleria di foto al completo e qui invece vi diamo la possibilità di scrivere la vostra recensione del film.

Reggetevi forte, perché è nel 2005 che arriva sullo schermo, ad unirsi al resto del gruppo, qualcuno che farà nuovamente di sé per un’altra saga molto importante. Avete capito bene, stiamo parlando di Robert Pattison, che ancora non pensava a Twilight, ma già faceva ben sperare in Harry Potter e il calice di fuoco. Guardate tutte le foto e scrivete la vostra recensione.

Nel 2007 arriva invece la regia di David Yates, che prenderà in mano i capitoli finali della saga, a cominciare appunto da Harry Potter e l’Ordine della Fenice, di cui vi invitiamo a guardare tutta la galleria di immagini e a scrivere la vostra recensione.

C’è bisogno di ulteriori presentazioni? Credo di no: siamo arrivati all’atteso Harry Potter e il principe Mezzosangue, che stiamo seguendo e aspettando ormai da troppo tempo, complice anche uno slittamento nella data di uscita, che non è stato gradito dai più. A questo giro, oltre ad invitarvi a dire la vostra sul film e a guardare tutte le foto, vi suggeriamo anche le recensioni di chi la pellicola ha già potuto vederla e al momento, siamo fermi ad un 75% di pareri favorevoli.

Ma non starete mica pensando che è finita qui? Noo, lo sapete benissimo che nel 2010 ci aspetta la prima parte di Harry Potter e i doni della morte, che uscirà il 19 novembre, salvo cambiamenti da qui a quel giorno e che sarà seguito dalla parte finale e conclusiva di tutta la saga il 15 luglio 2011. Certo che sembra mancare un’eternità ancora, beh, noi intanto godiamoci tutte le foto che già cominciano a rimbalzare per la rete in attesa di saperne di più…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.