Le prime recensioni di Harry Potter! E il verdetto è…

Le prime recensioni di Harry Potter! E il verdetto è…

Di Marco Triolo

Harry Potter e il principe mezzosangue Poster Internazionale

Qui la nostra recensione.

Il 17 luglio uscirà in USA l’attesissimo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e noi abbiamo raccolto alcune delle prime testimonianze. Innanzitutto, vi consigliamo di fare un salto su Rotten Tomatoes, dove sono state raccolte un sacco di recensioni positive e dove il film si becca un punteggio del 91%! Un dato che dovrebbe già di per sé rincuorare i fan della saga. Ma andiamo a vedere alcune opinioni dai principali siti di cinema:

Cinema Blend: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nonostante alcuni fili narrativi e archi di personaggi lasciati penzolare nell’adattamento, è di certo uno dei migliori della serie, e assolutamente il più divertente e umano. […] Non è sicuramente un film leggero, ma Il Principe Mezzosangue è meno ansioso di sviluppare il plot, e quindi è più divertente”.

Comingsoon: “Un altro episodio riuscito nella popolare franchise fantasy, anche se è dura non sentire che si tratti più che altro di uno snodo nella storia generale, che dovrebbe portare a qualcosa di più grande nel prossimo capitolo. O almeno si spera”.

Variety: “Il regista David Yates, dopo un banale debutto nella serie con il film precedente, dimostra una confidenza notevolmente aumentata in questo, iniettando una grinta maggiormente realistica in quella che è cominciata otto anni fa come una pura fantasia infantile. […] I set sono stati ridotti all’osso per ridurre gli aspetti fiabeschi di Hogwarts ed enfatizzare il suo grigio carattere medievale, e persino l’obbligatorio match di Quidditch è messo in scena con una maggiore attenzione alla comprensibilità spaziale rispetto a prima”.

The Hollywood Reporter: “Un convulso inizio fatto di spiegazioni e retroscena lascia spazio a un racconto vigoroso, nell’ultimo capitolo di Harry Potter”.

Soddisfatti?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI