L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le prime recensioni di Harry Potter! E il verdetto è…

Di Marco Triolo

Harry Potter e il principe mezzosangue Poster Internazionale

Qui la nostra recensione.

Il 17 luglio uscirà in USA l’attesissimo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e noi abbiamo raccolto alcune delle prime testimonianze. Innanzitutto, vi consigliamo di fare un salto su Rotten Tomatoes, dove sono state raccolte un sacco di recensioni positive e dove il film si becca un punteggio del 91%! Un dato che dovrebbe già di per sé rincuorare i fan della saga. Ma andiamo a vedere alcune opinioni dai principali siti di cinema:

Cinema Blend: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nonostante alcuni fili narrativi e archi di personaggi lasciati penzolare nell’adattamento, è di certo uno dei migliori della serie, e assolutamente il più divertente e umano. […] Non è sicuramente un film leggero, ma Il Principe Mezzosangue è meno ansioso di sviluppare il plot, e quindi è più divertente”.

Comingsoon: “Un altro episodio riuscito nella popolare franchise fantasy, anche se è dura non sentire che si tratti più che altro di uno snodo nella storia generale, che dovrebbe portare a qualcosa di più grande nel prossimo capitolo. O almeno si spera”.

Variety: “Il regista David Yates, dopo un banale debutto nella serie con il film precedente, dimostra una confidenza notevolmente aumentata in questo, iniettando una grinta maggiormente realistica in quella che è cominciata otto anni fa come una pura fantasia infantile. […] I set sono stati ridotti all’osso per ridurre gli aspetti fiabeschi di Hogwarts ed enfatizzare il suo grigio carattere medievale, e persino l’obbligatorio match di Quidditch è messo in scena con una maggiore attenzione alla comprensibilità spaziale rispetto a prima”.

The Hollywood Reporter: “Un convulso inizio fatto di spiegazioni e retroscena lascia spazio a un racconto vigoroso, nell’ultimo capitolo di Harry Potter”.

Soddisfatti?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78 annuncia una nuova sezione: Orizzonti Extra 18 Gennaio 2021 - 16:45

La Mostra lo ha annunciato oggi con l'apertura delle iscrizioni per la selezione

Ghostbusters: Legacy – I giovani protagonisti in una nuova foto 18 Gennaio 2021 - 16:00

Jason Reitman racconta che suo padre Ivan ha pianto dopo aver visto Ghostbusters: Legacy. Ecco una nuova foto con i giovani protagonisti.

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.